Il sabato sera di Rai1 alla musica italiana: i cantautori protagonisti del prossimo inverno con Enrico Ruggeri

08
Lug
2019
Pubblicato da:

Il mondo della musica sarà uno degli argomenti più importanti del palinsesto Rai della prossima stagione autunno inverno. L’annuncio arriva in questi giorni dalla direzione della rete ammiraglia che sta completando la sua programmazione televisiva.

Mentre Mediaset ha deciso di puntare nuovamente su Celentano, affidando al Molleggiato un programma dove sarà presente nelle vesti di protagonista, la Rai scelte invece un numero più ricco e vario di cantautori italiano.

Enrico Ruggeri è il primo nome ufficiale che prenderà parte a questo progetto, nelle vesti di conduttore, i cui dettagli sono ancora Top Secret. La messa in onda di questo programma è prevista nella prima parte della prossima stagione televisiva.

Ruggeri sarà dunque il conduttore di questo nuovo programma, che racconterebbe lo sterminato mondo del cantautorato italiano attraverso questo spettacolo musicale che accoglierebbe al suo interno cantautori di oggi e di ieri, arrivando a rappresentare anche le grandi figure del passato che non ci sono più.