Buongiorno Vita è il nuovo e ultimo singolo di Ultimo, alias Niccolò Morriconi. Dopo una magica presentazione in live streaming al COlosseo, che l’ha incoronato “Il nuovo Re di Roma“, il giovane cantautore pubblica il video ufficiale.
Ad accompagnare la sua voce che canta, due attori d’eccezione: Stefano Fresi e Camilla Filippi. Su questi due si è espresso a sorpresa anche Tiziano Ferro, che li ha definiti “stupendi“.
“Qui giravamo Buongiorno vita…è una di quelle canzoni che si scrivono per ‘necessità’. – raccolta Ultimo sui social pubblicando qualche scatto del dietro le quinte del set – Ti svegli e senti il bisogno di urlare che pure se il caldo non lo senti è perché è già dentro di te. Sono partito da questo concetto e poi ho ripensato al periodo assurdo che il mondo sta vivendo. Così mi è venuto spontaneo chiedere alla vita ‘Buongiorno, io sono pronto…passi per di qua?'”.
Il video, diretto dagli YouNuts!, che già in precedenza hanno curato i videoclip di alcune delle canzoni di Ultimo, vede anche l’artista protagonista.
A soli 25 anni, Ultimo, il più giovane cantante italiano di sempre a esibirsi live negli stadi,ha già collezionato 38 dischi di platino e 18 dischi d’oro con oltre 2.000.000 di copie vendute tra album e singoli. Dal 2019 è Goodwill Ambassador UNICEF e supporta i progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico sanitari in Mali, dove nel 2020 è stato per la sua prima missione sul campo. Nel settembre 2020 è nata Ultimo Records, etichetta discografica indipendente che segue tutte le sue produzioni.