Il Volo: il nuovo album We Are Love esce il 20 novembre

19
Nov
2012
Pubblicato da:

Si intitola We Are Love ed è il secondo album in studio per Piero Barone (19), Gianluca Ginoble (17) e Ignazio Boschetto (18), in arte Il Volo.

We Are Love sarà pubblicato in Italia il prossimo 20 Novembre. Registrato tra Los Angeles e Roma, il nuovo album è co-prodotto da Humberto Gatica e da Tony Renis. I produttori esecutivi sono Ron Fair e Michele Torpedine (manager del gruppo). Il nuovo album vanta ospiti davvero d’eccezione come Placido Domingo ed Eros Ramazzotti.

We Are Love contiene una serie di brani molto importanti come la loro rivisitazione della hit degli Aerosmith & Diane Warren “I Don’t Want To Miss A Thing” (“Questo Amore”) nonché una nuova canzone della Warren che si intitola “I Bring You To My Senses”. Oltre a queste, è presente anche la cover della famosissima “Beautiful Day” degli U2.

A seguito delle loro ottime performance in programmi TV come American Idol, Good Morning America, The Today Show, The Tonight Show with Jay Leno, Ellen, The Talk, Rachel Ray e l’episodio finale della HBO “Entourage” e grazie al successo delle loro date soliste americane, Piero, Gianluca e Ignazio si stanno esibendo come special guest nel tour di Barbra Straisand.

Le esibizioni live del trio hanno raccolto un grandissimo successo sia di critica sia di pubblico come si evince dai commenti della stampa:

“Elettrizzanti” commenta El Paso Times. “Il nome del gruppo significa “volo” in italiano, nome perfetto per un trio di giovani tenori che conquista vette sempre più alte”.

“Voci splendide e intense accompagnate da bellissime armonie che incantano il pubblico regalando forti emozioni” commenta entusiasta il Journal News di NY.

Il loro special per l’emittente televisiva PBS: “Il Volo – Live From The Detroit Opera House” è uno dei maggiori successi della storia della rete ed è anche disponibile su DVD e CD. Lo special verrà trasmesso per la terza volta a partire dal 24 novembre nelle stazioni della PBS in tutti gli Stati Uniti.
E’ un estratto dal loro CD d’esordio, intitolato Il Volo e pubblicato nel 2011, che ha venduto oltre un milione di copie.