In arrivo il nuovo album della Amoroso, con la collaborazione di Tiziano Ferro

27
Mag
2013
Pubblicato da:

 

Il nuovo album di Alessandra Amoroso sarà pubblicato a settembre, e vedrà la produzione e in alcuni brani la collaborazione di Tiziano Ferro. Notizia, questa, che vi avevamo dato in anteprima ben 5 mesi fa, e che solo ora siamo in grado di confermarvi ufficialmente:

Dopo 11 dischi di platino, due vittorie ad Amici (una nella sezione giovani una in quella Big) e dopo quasi un anno di intenso lavoro in studio, è settembre il mese prescelto per l’uscita dell’attesissimo disco della cantante salentina. Il disco sarà speciale perchè vedrà la collaborazione di Tiziano Ferro sia nella produzione artistica che nell’incisione musicale di alcuni brani. Sul sito ufficiale del cantautore, sono state pubblicate le sue ultimissime dichiarazioni a riguardo:

“Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un’esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna. Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un’artista già molto popolare e tanto amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso… bellissimo per lei e per me.”

Ecco invece il commento di Alessandra Amoroso: “Solo una parola: stupendo. Collaborando con Tiziano Ferro ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa: lacrime, gioia, tormenti della mia vita che sono riuscita a sfogare attraverso la musica. Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante che ringrazierò all’infinito!!!”