Reunion in vista per gli Elio e le storie tese, l’ipotesi di un “ritorno” del gruppo” impazza sui social. E non arrivano conferme dai diretti interessati, ma nemmeno smentite.
Con un post sui social in cui suonano insieme in uno studio, la band – che si è sciolta nel 2018 dopo 37 anni di attività – ha lasciato la porta aperta a una possibile reunion, anche se i rapporti tra i membri del gruppo sono sempre stati tali da farli tornare a suonare già più volte insieme.
E se la didascalia è memorabile: “Ma non vi eravate sciolti? – Ma saranno caz*i nostri?“, il video lo è ancora di più. Dopo circa un minuto di musica sembra interrompersi e compare un cartello: “Siamo spiacenti ma a causa di un problema inatteso al fusibile della fibra ottica la diretta Instagram con Elio e le Storie Tese è stata interrotta”.
In ballo c’è anche un concerto a Bergamo per sostenere le giovani band, ferme da più di un anno per l’emergenza Covid.
Tanti i commenti sorpresi di colleghi, amici o semplicemente dei fan: “Quel silenzio è assordante, I love you” ha scritto Max Gazzè. “Maledetti ho dovuto ricontrollare volume e WiFi 3 volte prima di capire la vostra peerlata”, ha commentato un utente. Insomma, il divertimento è assicurato. Il ritorno? Chissà.