Irama “Il successo non mi cambia, resto con i piedi per terra”
2018
Il dopo Amici del vincitore Irama, che da anni insegue il successo e il sogno di entrare nel mondo della musica italiana, è fatto di affetti, quotidianità e soprattuto normalità.
Non è il successo, non è la fama, non sono i soldi che lo cambieranno: il vincitore di Amici resta con i piedi per terra nonostante ad ogni instore tour ci sia davanti a lui una folla quasi impazzita di fan che sarebbero disposte a tutto pur di incontrarlo da vicino.
“Sono molto soddisfatto, ma rimango con i piedi per terra”, assicura, promettendo che non sarà tutto questo mondo mediatico a cambiare la sua natura.
“E’ bellissimo ed incredibile allo stesso tempo, con i fan si crea una alchimia, vedere tutte queste persone che hanno voglia di condividere la musica è emozionante, si instaura un rapporto emotivo, ci sono vibrazioni che senti nell’aria. C’è tanta positività…” racconta lui dopo aver attraversato parte dell’Italia e incontrato migliaia di persone “Sono in un vortice, stanco ma felice. Non me lo aspettavo, ma continuerò a lavorare sempre con tanto impegno cercando di rimanere con i piedi per terra. E’ un bell’inizio e spero di non fermarmi mai.”.
Il successo è arrivato per adesso, con vendite record per il suo disco Plume e migliaia di richieste di presente da tutta Italia, ma non è sicuramente tutto questo il suon punto di arrivo. Nel futuro c’è ancora la musica e il sogno di migliorarsi ancora “Ci sono un po’ di canzoni scritte in precedenza. In realtà sto già pensando ai nuovi brani, ho già in testa un po’ di musica…”.
Tra i sogni nel cassetto, anche lui che è cresciuto con la musica di Guccini e De Andrè ne ha uno “Mi piacerebbe salire sul palco dell’Eurovision. Il cantautorato italiano ha una identità così forte che mi piacerebbe farlo conoscere nel mondo.“.
- Interviste
Categorie:
-
Arisa torna ad Amici “Ho rinunciato ad una grande proposta per esserci”
Arisa sarà una delle professoresse di Amic" anche nella prossima edizione. (altro…)... -
Il tour di Irama rimandato all’estate 2022
Il tour nei palazzetti di Irama, in programma inizialmente per l’estate 2021, è stato rimandato e riprogrammato con un nuovo calendario per il prossimo anno. (altro…)... -
Irama, dal 18 giugno il nuovo singolo “Melodia Proibita”
Melodia Proibita il secondo singolo di Irama, dopo La genesi del tuo colore eseguito (in isolamento causa Covid) al Festival di Sanremo 2021. (altro…)...