Italia Loves Emilia: questa sera a Campovolo il grande concerto per i terremotati

22
Set
2012
Pubblicato da:

Il grande giorno è arrivato: questa sera a Campovolo andrà in onda Italia Loves Emilia, il concerto che i big della musica italiana hanno organizzato a favore dei terremotati emiliani.

Con 150.000 biglietti venduti in prevendita, ITALIA LOVES EMILIA è sold out! Il concerto avrà inizio alle ore 20.00 (apertura porte ore 9.00).

I cantanti che saliranno sul palco questa sera sono confermati: Biagio AntonacciClaudio BaglioniElisaTiziano FerroGiorgiaJovanottiLigabueLitfibaFiorella MannoiaNegramaroNomadiRenato Zero e Zucchero. Confermato anche il forfait di Laura Pausini, in dolce attesa di una bambina.

Vista l’urgenza di dare una scuola ai 140.000 studenti che devono tornare nelle aule, gli organizzatori e gli artisti hanno concordato che l’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di una o più scuole. L’utilizzo dei fondi, così come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it.

 

Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio danno il proprio supporto a ITALIA LOVES EMILIA unendosi in “RADIO LOVES EMILIA”. A reti unificate trasmetteranno la radiocronaca del concerto.

 

Anche Sky si schiera a sostegno di ITALIA LOVES EMILIA, per dare a chi non è riuscito ad acquistare i biglietti per assistere al concerto di Campovolo, la possibilità di  partecipare ancora alla raccolta fondi. Sky trasmetterà la telecronaca del concerto in diretta su Sky Primafila (canale 351), in modalità pay per view. Il ricavato dei “biglietti televisivi” del concerto sarà interamente devoluto a sostegno dei terremotati.