“Italiana” e “Le canzoni” conquistano l’oro
2018
Annunciate le nuove certificazioni assegnate dalla Federazione Industria Musicale Italiana a singoli e album musicali. Grandi sorprese anche tra le ultime pubblicazioni.
Pochi album certificati questa settimana, solo due che sono quelli di Sfera Ebbasta e Fabrizio Moro; il primo con Rockstar conquista il terzo disco di platino, mentre il secondo con Parole Rumori e Anni raggiunge le 25mila copie vendute e così riceve il disco d’oro.
Più ricca invece la categoria riservata ai singoli digitali, dove compaiono i primi tormentoni dell’estate. Ricevono il disco d’oro Italiana di Fedez & J-Ax, Davide di Gemitaiz, Le Canzoni di Jovanotti, Vertigini di Tedua e Diego Armando Maradona della Dark Polo Gang.
Certificazioni più alte vanno invece a Coez con La musica che non c’è (sesto platino), Sfera Ebbasta con Rockstar (secondo platino), Annalisa con Il mondo prima di te (platino).
- Classifiche
Categorie:
-
Fabio Rovazzi ricorda la lite con Fedez nel 2018 “Mai mischiare lavoro e amicizia”
A tre anni di distanza dalla rottura artistica (e personale) con Fedez, Fabio Rovazzi commenta a SkyTg24 quanto accaduto all’epoca. Ai tempi nessuno dei diretti interessati della vicenda aveva rilasciato dichiarazioni troppo dettagliate. ... -
“Mille” domina le classifiche per la quinta settimana consecutiva
A cinque settimane dal debutto, “Mille”, la canzone di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, domina senza perdere posizione la classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti e questa settimana è la canzone più trasmessa in radio nella... -
DDL Zan, Povia contro Fedez “Vergognati”
Giuseppe Povia contro fedez, la questione del DDL Zan "infiamma" anche gli artisti della musica italiana. (altro…)...