Iva Zanicchi torna in politica “In temi non sospetti avevo già denunciato la situazione dei migranti”

30
Set
2019
Pubblicato da:

Iva Zanicchi famosa come la Zingara grazie al suo brano icona del 1969 con cui vinse il Festival di Sanremo, nella vita si è anche occupata di politica, prima con Forza Italia e poi con il Popolo delle Libertà.

In questo periodo “politicamente molto delicato”, la donna interviene ancora e senza peli sulla lingua a La Verità racconta la sua visione dei fatti, soprattutto in merito al tema migranti tanto caro all’ex ministro degli interni Matteo SaLvini.

 “Facevo sempre lo stesso intervento, ed erano tempi non sospetti – dichiara la donna oggi, in riferimento al suo ruolo politico di circa 10 anni fa – dicevo che l’Italia è una mano tesa in mezzo al Mediterraneo e che non si può lasciarla da sola a fronteggiare gli sbarchi dei migranti. Ma se uno viene dal mondo della canzone nessuno ti da retta”.  

Un pensiero il suo che l’accomuna molto a Salvini, del quale la donna afferma di avere piena stima, perché al di la di quello che dicono Salvini è un gran lavoratore. Non mancava quasi mai, spesso votava e poi correva a Milano per una riunione sul territorio. E poi lui è uno che cerca di attuare quello che ha promesso in campagna elettorale”. 

La situazione dei migranti per la Zanicchi andrebbe quindi affrontata, ma ciascuno di loro aiutato a casa sua L’Europa deve aiutarli là, si può fare”.