J.Lennon & G.Harrison: targa ufficiale in Baker Street a Londra
2013
A John Lennon e George Harrison è stata finalmente resa in omaggio una targa commemorativa al numero 94 di Baker Street, la via della residenza londinese di Sherlock Holmes, tanto per intenderci. Il luogo esatto in cui è stata inaugurata la targa ufficiale corrisponde alla Boutique “Apple” dei Beatles.
La targa dunque porta il vecchio indirizzo del negozio di vestiti della band, progetto che ebbe scarso successo poichè in esso i Beatles profusero centinaia di migliaia di sterline. Lo store chiuse nel 1968 e tutta la merce rimasta fu regalata a cercatori di affari ed occasioni.
In realtà sul sito della Apple Boutique una targa già esisteva ed era stata affissa nel 2003, ma commemorava solo John Lennon. Adesso invece, la placca è stata aggiornata e ritoccata, e tira in ballo anche un altro membro dei Beatles: George Harrison. A scoprire la rinnovata lastra, è stato Rod Davis, ex membro dei Quarrymen, gruppo in cui suonò anche John Lennon.
- Notizie
Categorie:
- Apple Boutique,
- Baker Street 94,
- Beatles,
- Beatles Baker Street,
- Beatles targa,
- George Harrison,
- John Lennon,
- John Lennon George Harrison targa,
- Quarrymen,
- Rod Davis
Tags:
-
I Maneskin battono i Beatles
I Maneskin battono i Beatles e diventano la prima band sulla piattaforma Spotify. Il numero di ascolti raggiunti da questo giovanissimo gruppo di ragazzi è il trionfo del Made in Italy. (altro…)... -
Rai5 presenta “John Lennon. Gimme some truth”
La nascita di un’ispirazione destinata a entrare nella storia della musica, raccontata in presa diretta. (altro…)... -
#AccaddeOggi 16 novembre 2010, i Beatles dopo anni di trattative sbarcano su iTunes
Sono passati 10 anni. Era il 16 novembre 2010 quando Apple annunciò il tanto sudato l’accordo: tutti i tredici album della band di Liverpool saranno ora disponibili sulla piattaforma. "Siamo entusiasti di portare la nostra musica in...