“Jambo” primo brano della settimana, in vetta anche Amoroso e Jovanotti
2019
Ancora nel pieno dell’estate, la classifica relativa ai brani più trasmessi in radio premia il singolo di Takagi & Ketra realizzato con la voce di Giusy Ferreri.
E’ Jambo la canzone più trasmessa durante questa settimana, uno dei tormentoni di questa estate che torna a conquistare il primo posto nella classifica delle trasmissioni radiofoniche. Un successo per il brano, ad oggi certificato doppio disco di platino.
Al secondo posto segue un altro duetto, quello tra i Boomdabash e Alessandra Amoroso dal titolo Mambo salentino, anch’esso certificato ad oggi dalla Federazione Industria Musicale Italiana come disco di platino.
Chiude il podio il brano Nuova Era di Jovanotti, il singolo annunciato per il Jova Beach Party che si appresta a chiudere il 21 settembre a Linate.
Nelle posizioni a seguire ci sono: Margarita di Elodie con Marracash, Senza pensieri di Fabio Rovazzi con J-Ax e Loredana Bertè, Arrogante di Irama, Maradona Y Pelè dei Thegiornalisti, Dove e quando di Benji & Fede.
Chiudono la TOP10 di questa settimana di agosto i brani Ostia Lido di J-Ax e Calipso di Charlie Charles.
- Classifiche
Categorie:
-
66ª Edizione dei Premi David di Donatello: le candidature per “Miglior Canzone Originale”
Martedì 11 maggio si terrà la cerimonia di premiazione della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello, un appuntamento importante che verrà celebrato in diretta in prima serata su Rai1. La conduzione dell’edizione 2021 è affidata,... -
Louis Armstrong e Janet Jackson immortali per Congresso Usa
La musica di Janet Jackson, Louis Armstrong, Marlo Thomas, Kool & the Gang, Labelle, Connie Smith, Nas, Phil Rizzuto, Jimmy Cliff e Kermit the Frog, tra gli altri, entra nel National Recording Registry. Le loro registrazioni musicali... -
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, poche le risorse per la produzione culturale
Mentre emergono dal Governo le prime bozze del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che dovrebbe dare attuazione nel nostro Paese al Next Generation EU, ci si rende conto di quanto ancora la produzione culturale resti ai margini...