Joan Baez dice addio alla musica “I miei ultimi 4 concerti”

27
Feb
2018
Pubblicato da:

L’artista ha deciso di appendere il microfono al chiodo: in attività dal 1959, Joan Baez cantautrice statunitense ha annunciato che dopo il suo nuovo album in uscita il 2 marzo dirà il suo addio definitivo al mondo della musica.

L’annuncio arriva nelle prime ore di questo martedì 27 febbraio, a soli 3 giorni dalla pubblicazione del nuovo album, Whistle Down The Wind in uscita venerdì 2 marzo. Al disco seguiranno 4 concerti nella nostra penisola, ma dopo queste date la Baez di ritirerà definitivamente a vita privata.

Simbolo della canzone di protesta degli anni Sessanta, la cantante ha organizzato un brevissimo tour composto da quattro concerti in Italia: Verona, Roma, Udine e Cuneo le città scelte per dare il suo addio ufficiale.

La carriera di Joan Baez ha attraversato oltre 50 anni durante i quali ha marciato in prima linea nel movimento per i diritti civili e ha introdotto Bob Dylan nel mondo musicale nel 1963. Al quotidiano Il Corriere ha confessato “Per me è una questione di corde vocali: sono diventate più difficili da governare e questo rende il canto faticoso”.

Queste le date in programma, i cui biglietti sono in vendita sul portale TicketOne:

5 Agosto – Teatro Romano (Verona)
6 Agosto – Terme di Caracalla (Roma)
8 Agosto – Folkest/Castello (Udine)
9 Agosto – Cortile dell’Agenzia di Pollenzo, Bra (Cuneo)