John Lennon Bus a Bologna, per i giovani che incideranno canzoni
2014
Il ‘John Lennon Educational Tour Bus’, progetto di punta della fondazione no-profit dedicata al musicista John Lennon e presieduta da Yoko Ono, è sbarcato anche in Italia da qualche settimana. Dopo le date di Milano, Mantova e Torino, lo studio di registrazione mobile Pro Audio e HD video tra i più importanti e tecnologicamente avanzati al mondo toccherà Bologna dal 10 al 12 novembre nel parcheggio del Centro Lame.
Si tratta di un autobus di 21 metri con rimorchio che ospita uno studio di registrazione in cui alcuni tecnici faranno incidere a giovani musicisti una canzone inedita che resterà a disposizione dei ragazzi purché non si usi a scopo di lucro. Il servizio è attivo da 17 anni ma l’Italia non era mai stata coinvolta nel progetto fin’ora. Durante questi anni, il Tour Bus ha ospitato le sessioni di musicisti del calibro di John Legend, Will.I.Am, Mos Def e Black Eyed Peas.
Insomma, è un’importante iniziativa che si rivolge ai giovani, mettendo in pratica la missione fondamentale della fondazione: avvicinare i ragazzi alla musica e alla sua produzione nel senso più ampio. Il 10 e l’11 novembre, due gruppi di otto giovani musicisti, selezionati tra le numerosissime richieste di prenotazione, saranno seguiti da cinque tecnici statunitensi. L’obiettivo è la creazione ex novo di un brano musicale originale, a partire dalla sua composizione alla registrazione fino alla produzione di un master professionale, corredato da un video, messo on line sul canale youtube della fondazione. Il 12 novembre invece sarà riservato a visite guidate, il tutto rigorosamente gratuito (consigliata la prenotazione all’indirizzo piepacacod@tin.it).
- Notizie
Categorie:
- Black Eyed Peas,
- Bologna,
- Italia,
- John Legend,
- John Lennon,
- John Lennon Educational Tour Bus,
- Mos Def,
- Will.I.Am,
- Yoko Ono
Tags:
-
Lucio Dalla statua a Bologna, inaugurazione in piazza Cavour
Bologna ricorda Lucio Dalla con una statua La posa è quella classica di Lucio. (altro…)... -
Eurovision, passo indietro della Francia “Non faremo reclamo”
La Francia, seconda qualificata all'Eurovision Song Contest 2021, non ha "alcuna intenzione di sporgere un reclamo" nei confronti della vittoria dei Maneskin, al centro delle polemiche per la vittoria- (altro…)... -
Reunion per i Black Eyed Peas
I Black Eyed Peas stanno per tornare con uno speciale evento streaming interattivo in 4K. (altro…)...