Jova Beach Party, WWF dalla parte di Jovanotti “Era esasperato, ma ci ha messo davanti ad una dura verità”

04
Set
2019
Pubblicato da:

Jovanotti insulta gli ambientalisti, gli stessi ambientalisti che hanno fatto parte del suo tour sulle spiagge italiane, ma è proprio da questi che riceve inaspettatamente parole di conforto.

L’artista ha infatti attaccato nei giorni scorsi tutti gli ambientalisti che nelle settimane precedenti si sono scagliati contro di lui per via dei suoi concerti sulle spiagge, che a detta loro hanno messo a dura prova flora e fauna. Eppure lo sfogo di Lorenzo Cherubini, che ha definito tali persone come “bugiardi”, ha aperto una profonda riflessione all’interno dei vertici del WWF, al suo fianco in questa avventura.

Inaspettata la risposta della presidente del WWF, Donatella Bianchi, che ha fatto tesoro delle parole del cantautore “Il mondo dell’ambientalismo non è una cloaca di cialtroni litigiosi, come ha detto Jovanotti giustamente esasperato. Ma una cosa è certa: le sue parole ci hanno messo davanti ad uno specchio, a domandarci chi siamo veramente e come vogliamo lottare per salvare il mondo”.

Lo sfogo di Jovanotti non è così stato preso in modo del tutto negativo “Le sue parole sono comprensibili – ha proseguito la donna – Sono stati mesi di attacchi assurdi a lui e al Wwf per i concerti sulle spiagge. Un processo alle buone intenzioni celebrato sui social. Siamo stati tempestati da accuse false, mosse da chi cercava 15 minuti di celebrità. Ma almeno ora si parla di spiagge derubate della sabbia, di lidi da proteggere”.

Poi arriva la difesa verso Jovanotti e il suo ricco party estivo “E’ assurdo ritrovarsi accusati di reati ambientali quando il nostro obiettivo era raggiungere il maggior numero di persone che normalmente non si occupa di natura. Per lanciare un messaggio di tutela del mare e contro l’abbandono della plastica. Jovanotti, che è sensibile al problema e parla al cuore della gente, lo ha fatto con entusiasmo”.