Jovanotti a Rimini omaggia Lucio Dalla tra le lacrime dei 40mila presenti

11
Lug
2019
Pubblicato da:

La pioggia è finita subito, le politiche ambientaliste si sono risolte con un nulla di fatto e Jovanotti ha realizzato un concerto unico nella storia. Una magica folla di 40mila persone ha invaso Miramare dalle ore 16 fino a fonda notte.

“Stamattina ci siamo molto spaventati a Rimini, c’era il temporale e temevamo il peggio. Invece ora tutto sta andando bene” diceva l’artista una volta che l’evento è iniziato, posticipando di un’ora l’ingresso.

Sul palco la pioggia ha lasciato spazio al sereno e così la serata è stata ancora una volta pazzesca. I grandi successi di Jovanotti, alcuni colleghi sul palco con lui ma soprattutto il commosso omaggio a Lucio Dalla cantato insieme a Luca Carbonii due sono sono stati protagonisti insieme di uno dei momenti più alti dello show duettando in una versione piano e voce di 4 marzo 1943 che il pubblico dei 40.000 ha omaggiato con un lungo applauso e tantissime lacrime.

Un altro evento pazzesco è stato portato a termine, questo il primo commento di Lorenzo Tutto questo è senza una possibile definizilone. Bellissimi! Grazie! Jova Beach Party è una follia e voi siete piû pazzi di me! grazie a tutti gli ospiti, alla squadra, alla citta di Rimini e chiaramente a voi. Siete stati bene? io una favola.