“Jovanotti è il n. 1 italiano, Pezzali incredibile talento”: parola di Cecchetto

31
Lug
2013
Pubblicato da:

Claudio Cecchetto ha la vista lunga, e questo lo sappiamo tutti, testimoni ne sono tanti artisti tra cui anche Fiorello, Amadeus, Pieraccioni, addirittura Gerry Scotti e tanti altri, quindi quando fa certe dichiarazioni non bisogna far altro che credergli.

Il talent scout ha dichiarato ad un giornale che il miglior talento italiano, oggi, è proprio Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti e anzi critica chi a inizio carriera lo ostacolava o non ne capiva le potenzialità:

“Vedo lui e penso ai grandi americani. Quando mi ha fatto sentire “Portami via con te”, gli ho detto: “Tu sei Beethoven, tu sei Chopin. … 

Questa è l’argomentazione di chi non ha capito niente: se io ho per le mani un bravissimo bambino di due anni, lo spingo a fare cose che fa un maggiorenne, o lo aiuto a fare al meglio quelle di un bimbo di due anni? Poi è cresciuto, vive di contaminazioni. L’ho prodotto sino al cd della svolta, “Lorenzo 1992″, poi di comune accordo abbiamo pensato che dovesse passare a una multinazionale.”

Poi Cecchetto sposta l’argomento su altro suo grande successo gli 883 e Max Pezzali e nel farlo restituisce anche la dignità a Mauro Repetto:

Rifiutati dalle case discografiche, li ho lanciati io. Max Pezzali è un talento assoluto che non sfiorirà. Scrive manuali di sopravvivenza amorosa e sociale. Ma agli inizi era Rapetto, il socio, a spingerlo a osare di più. Gli diceva: “Esagera”. Max voleva scrivere per altri.

Tra le tante attività svolte nella sua lunga carriera ricordiamo oltre al talent scout: fondatore di Radio Deejay e presentatore di programmi televisivi.