Jovanotti e quella “emozione fortissima” nel cantare con i Tiromancino

28
Set
2018
Pubblicato da:

Fino a qui è fuori, dalla mezzanotte di venerdì 28 settembre il nuovo album della band di Federico Zampaglione è uscito su tutte le piattaforme digitali. La raccolta di duetti, che include anche qualche brano inedito, emoziona i fan, esattamente come tutti i brani contenuti hanno fatto anni prima.

Tante le firme importantissimi presenti, da Tiziano Ferro a Luca Carboni, da Alessandra Amoroso a J-Ax ed anche Jovanotti. E’ proprio quest’ultimo che nel primo giorno di vendite del disco, decide di fare gli auguri all’amico-collega con cui ha diviso parte di questa speciale avventura.

Ad unirli è stato il brano La descrizione di un attimo, un pezzo icona della storia musicale dei Tiromancino.

“La descrizione di un attimo cantata insieme a Federico è uscita insieme al suo nuovo album di inediti e capolavori fatti con una banda di amici. Questa è una delle mie canzoni preferite della musica italiana” scrive questa mattina Lorenzo Cherubini, condividendo una foto assieme all’amico “Una mattina fredda di Milano Federico “zampa” mi ha invitato in studio a cantarla con lui. È stata “un’emozione fortissima” perchè LA DESCRIZIONE è un pezzo semplicemente perfetto. Ci ho messo la mia voce imperfetta e la canzone è diventata vulnerabile, quindi, per come la vedo io in fatto di canzoni, ancora più perfetta!!!!”.

Il disco Fino a qui ha scalato in fretta le classifiche, arrivando alla seconda posizione nella lista degli album più venduti su iTunes; prima di lui solo LiBertè di Loredana Bertè.