Jovanotti protagonista al Carnevale di Viareggio
2019
Jova Beach Party arriva anche a Viareggio dove il cantautore Lorenzo Cherubini prenderà parte all’evento con un grande carro a tema. Un nuovo appuntamento che si inserisce nel suo calendario estivo, quasi tutto sold out.
“SARA’ UN CARRO FUORI CONCORSO CON LA MUSICA DI LORENZO AD APRIRE LE SFILATE DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO 2019 – 9/17/23 febbraio 3 e 5 marzo” annuncia l’artista sui social spiegando il motivo della sua presenza.
“La Fondazione Carnevale e il Comune di Viareggio hanno deciso di rendere omaggio al grande artista che ha scelto proprio la città di Viareggio e la sua Spiaggia del Muraglione per una delle date e per il gran finale del Jova Beach Party. Una manifestazione unica, che porta in scena l’esperienza collettiva di una giornata di mare, musica e divertimento, e che diventa il centro dell’estate 2019”.
Il carro sarà fuori concorso e proviene dall’idea di Michele Cinquini per Fratelli Cinquini scenografie. Sulla struttura sarà montata anche la consolle nella quale avrà luogo il dj set con Dj Aladyn, Waxlife, Albert Marzinotto, Tancredi Onori e Luca Bacchetti.
Il progetto arriva a un anno dai concerti che Jovanotti ha tenuto in tutta Italia e nei maggiori palasport. I live si sono conclusi con i due concerti al Mediolanum Forum di Assago che l’artista ha racchiuso nel cofanetto rilasciato il 30 novembre scorso con il titolo di Oh, Live!.
- Notizie
Categorie:
-
#lannodellatigre. Lorenzo torna nel 2022?
Jovanotti torna con nuovi progetti nel 2022? Nulla di certo, ma quell'hashstag usato su Instagram non sembra casuale e i fan di conseguenza hanno iniziato a sperare. (altro…)... -
Jovanotti all’opera “Scrivere canzoni, il resto arriverà”
Jovanotti si rimette alla scrivania, imbraccia la chitarra e scrive. Per l’artista il 2021 sarà l’anno della nuova musica, aspettando tempi migliori per tutto il resto. “Ho sognato che si faranno concerti e ci saremo tutti e nel sogno... -
Sanremo, che il 2021 sia l’anno con Jovanotti?
Amadeus non si rassegna e lancia ancora una volta un appello pubblico all’amico Lorenzo Cherubini. Il conduttore sarà al timone del prossimo Festival assieme a Fiorello, riconfermato dopo il successo della passata edizione. (altro…)...