Junior Cally, Francesco Sarcina “Un artista è libero di fare ciò che vuole. Lo avete scelto e lo tenete, deciderà il pubblico”

22
Gen
2020
Pubblicato da:

Dopo Francesco Gabbani anche Francesco Sarcina interviene sul caso Junior Cally e prende le difese dell’artista in quanto tale. Sommerso dalle polemiche per il suo passato, Cally sta incontrando lungo la sua strada tantissimi sostenitori.

“Le critiche sono aria fritta. Un artista è libero di fare quello che vuole. E se è seguito, vuole dire che ha ragione lui. Quindi le critiche sono all’artista o ai suoi fan? E poi la coerenza dov’è finita? Lo avete scelto per il festival, dovete tenerlo. Sarà il pubblico a giudicare”.

Questo il pensiero del leader de Le Vibrazioni, in gara quest’anno per la terza volta dopo le edizioni del 2005 e del 2018. La reunion della band si riconferma anche quest’anno “è una conferma per noi stessi, un modo per rimettersi il completo buono, per fare ordine e concentrarsi solo sulla musica”.

“L’abbiamo scritta esattamente con l’idea di fare Sanremo. Ed è stato un ritorno alle origini totale, a quel sound che ci ha caratterizzato fin dall’inizio”. Il brano dal titolo Dov’è, racconta un amore finito e la voglia di ripartire, “c’è tanto di mio – racconta Sarcina, che ha vissuto una turbolenta separazione dalla moglie Clizia Incorvaia -, c’è quello che ho vissuto. La musica serve anche a curare le ferite, a vomitare fuori quello che ti ha colpito”.