Junior Cally, Francesco Sarcina “Un artista è libero di fare ciò che vuole. Lo avete scelto e lo tenete, deciderà il pubblico”
2020
Dopo Francesco Gabbani anche Francesco Sarcina interviene sul caso Junior Cally e prende le difese dell’artista in quanto tale. Sommerso dalle polemiche per il suo passato, Cally sta incontrando lungo la sua strada tantissimi sostenitori.
“Le critiche sono aria fritta. Un artista è libero di fare quello che vuole. E se è seguito, vuole dire che ha ragione lui. Quindi le critiche sono all’artista o ai suoi fan? E poi la coerenza dov’è finita? Lo avete scelto per il festival, dovete tenerlo. Sarà il pubblico a giudicare”.
Questo il pensiero del leader de Le Vibrazioni, in gara quest’anno per la terza volta dopo le edizioni del 2005 e del 2018. La reunion della band si riconferma anche quest’anno “è una conferma per noi stessi, un modo per rimettersi il completo buono, per fare ordine e concentrarsi solo sulla musica”.
“L’abbiamo scritta esattamente con l’idea di fare Sanremo. Ed è stato un ritorno alle origini totale, a quel sound che ci ha caratterizzato fin dall’inizio”. Il brano dal titolo Dov’è, racconta un amore finito e la voglia di ripartire, “c’è tanto di mio – racconta Sarcina, che ha vissuto una turbolenta separazione dalla moglie Clizia Incorvaia -, c’è quello che ho vissuto. La musica serve anche a curare le ferite, a vomitare fuori quello che ti ha colpito”.
- Notizie
Categorie:
-
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo
L’Eurovision del 2022 si terrà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin; il festival musicale torna dopo 31 anni nella nostra terra e ora “tutte lo vogliono”. (altro…)... -
La Rai vuole Amadeus per Sanremo 2022 ad ogni costo
Amadeus ha più volte dichiarato che non ci sarebbe mai stata alcuna possibilità di riportarlo per la terza volta sul palco del Teatro Ariston. Dopo Sanremo 2020 e lo strano Sanremo 2021, il conduttore ha sempre escluso ogni possibilità per...