La commissione che sceglierà i concorrenti di Sanremo 2020 con Amadeus

02
Ott
2019
Pubblicato da:

E’ stata svelata oggi la lista dei protagonisti della commissione scelta per selezionare i cantante del prossimo festival di Sanremo, in programma a inizio febbraio 2020. Il conduttore di Rai1, Amadeus, sarà accompagnato da quattro personaggi dai ruoli ben distinti.

L’agenzia di stampa della kermesse canora scrive che oltre al conduttore e direttore artistico Amadeus, che avrà l’incarico di presentare la settantesima edizione della kermesse, ci saranno l’ex direttore musicale del festival Gianmarco Mazzi, il vicedirettore di Rai Uno Claudio Fasulo, l’autore televisivo Massimo Martelli e il direttore d’orchestra Leonardo De Amicis.

Sono questi, i nomi dei componenti della commissione musicale incaricata di scegliere le canzoni che i Big e le Nuove Proposte presenteranno in gara al Festival di Sanremo 2020.

Come annunciato da Amadeus, Sanremo numero 70 darà spazio anche alla musica del passato e a coloro che hanno contribuito ai 70 anni di Festival di Sanremo rendendolo lo spazio fondamentale che ha conquistato oggi nel panorama musicale nostrano, una vetrina promozionale importante per tutti coloro che hanno in programma di lanciare un disco entro la prossima primavera.

La settantesima edizione del Festival si terrà dal 4 all’8 febbraio 2020.