La polemica di Gigi D’Alessio non si placa: si scaglia contro Violante Placido

13
Feb
2017
Pubblicato da:

Una giuria inadatta per il Festival e non scelta in modo adeguato per le canzoni che c’erano in gara: è questo il pensiero di Gigi D’Alessio, che a due giorni dal termine del Festival continua a portare avanti questa polemica.

Lui, assieme ad Al Bano e Ron, sono stati i “grandi eliminati” di questa edizione; la loro uscita ha fatto davvero notizia, forse la notizia più chiacchierata di questo festival. D’Alessio ha aspettato che il Festival terminasse e che fosse decretato il vincitore, poi ha detto (e continua a ripetere) il suo punto di vista su una giuria inadatta.

Giorgio Moroder, Rita Pavone, Linus e anche altri personaggi non direttamente connessi con il mondo della musica; in particolare Violante Placido, giovane e attrice, cantante improvvisata che non è mai riuscita realmente a sfondare nel mondo della musica. La critica maggiore di D’Alessio è pronto contro di lei “Non ci puoi mettere Violante Placido, che sono 30 anni che ci prova a fare la cantante e non ci è riuscita. Io ho studiato al conservatorio, mica al centro estetico“.

Queste sono le parole con cui D’Alessio si è espresso durante la diretta radiofonica di lunedì 13 febbraio a Radio Deejay, dove ha confessato a Linus di non avercela con lui ma solo con i personaggi inadatti a questo ruolo (e fa pensare che tra questi lui intendesse anche la youtuber criticatissima Greta Menchi):