La voce di “Sex Bomb” Tom Jones compie 80 anni

08
Giu
2020
Pubblicato da:

Icona nel mondo della musica oltre che uno degli artisti più famosi e di successo della storia contemporanea. Tom Jones spegne oggi, 8 luglio 2020, 80 candeline.

 Star di caratura internazionale, è diventato un’icona nel mondo della musica e non solo. Sua la voce del celebre successo “Sex bomb”, così come quella di tanti altri brani che l’hanno portato a vendere oltre 100 milioni di copie. Grande amico di Elvis Presley, suo idolo da ragazzo, Tom Jones è anche considerato uno dei principali sex symbol del ‘900.

Parlando con l’amico e collega cantante Cerys Matthews per BBC Radio 2, in occasione del suo compleanno, Tom Jones ha detto: “I ricordi sono enormi e non voglio smettere di ricordare” e ha poi aggiunto: “Raggiungere gli 80 anni e avere ricordi così meravigliosi è un bel traguardo … voglio ringraziare tutti quelli che sono stati con me, il pubblico… Non puoi esprimerti bene se non ci sono persone che ti ascoltano. Dio è stato buono con me e la mia voce è ancora lì. Quindi finché è lì voglio alzarmi … cantare dal vivo alla gente”. E ha poi concluso dicendo che continuerà a cantare “finché ci sarà respiro nel mio corpo”.

In occasione del suo compleanno, il gallese Nathan Wyburn ha realizzato un ritratto di Tom Jones, il cantante gallese che oggi compie 80 anni, usando come “tavolozza” il parco del castello di Cardiff e come “colori” 12 sacchi di terriccio.
Il ritratto, che misura 6 metri x 17 metri, può essere ammirato solo dall’alto – ecco di seguito il filmato.