Lacuna Coil: il chitarrista Marco Biazzi lascia la band
2016
I Lacuna Coil hanno perso un pezzo importante. Marco “Maus” Biazzi, dal 1999 chitarrista nella band capitanata da Cristina Scabbia, ha abbandonato i compagni per sempre. A darne notizia sono stati proprio i Lacuna Coil, mediante un comunicato congiunto della formazione e del diretto interessato apparso su Facebook.
Ecco una parte del comunicato: “A tutti i nostri amici e fan in tutto il mondo. E’ con amara commozione che annunciamo che il chitarrista dei Lacuna Coil Marco Biazzi ha deciso di lascare la band. Naturalmente siamo tristi per aver perso un membro di così lunga data della nostra famiglia. In ogni caso, Maus deve seguire quello che gli dice il suo cuore, e gli auguriamo tutto il meglio che il futuro possa portargli.”
Dal canto suo, Biazzi ha scritto: “Non è mai facile dire addio a qualcuno, specialmente dopo più di 17 anni vissuti insieme, condividendo tutto della vita, sulla strada, sopra e sotto il palco. […] Sentivo di non poter dare ancora per molto il mio apporto a questo progetto, così ho deciso di lasciare la mia seconda famiglia, i Lacuna Coil, per intraprendere nuovi percorsi e nuove sfide nella mia vita. Al momento inseguo altri progetti musicali da iniziare […] Prima di tutto voglio ringraziare i Lacuna Coil per tutti questi anni trascorsi insieme, sarò sempre grato a questa band”
Dopo i ringraziamenti di rito, ecco come termina il comunicato il chitarrista: “E’ per questa avventura insieme e questo enorme bagaglio di esperienze che sono diventato il musicista professionista che sono attualmente. […] Questo per me non è un vero e proprio addio, ma un cambiamento”.
- Notizie
Categorie:
-
Addio a Pegi Young, ex moglie di Neil
Addio a Pegi Young, l’ispirazione di canzoni d’amore come Such a Woman, Harvest Moon, Unknown Legend e Once an Angel. (altro…)... -
E’ morto Charles Aznavour
Si è spento improvvisamente all’età di 94 anni il grande cantante francese. La notizia della sua morte è stata diffusa oggi ai quotidiani di tutto il mondo, da parte della famiglia. (altro…)... -
Addio a Claudio Lolli, icona della musica anni ‘70
Il cantautore Claudio Lolli è morto venerdì 17 agosto dopo una lunga malattia. Aveva 68 anni. (altro…)...