L’addio di Jovanotti a Nadia Toffa “Ricorderò sempre il tuo sorriso”
2019
Nadia Toffa si è spenta il 13 agosto, dopo una lunga battaglia con il “mostro”, come lo chiamava lei, la donna ha perso purtroppo la sua battaglia, lasciando però un grande insegnamento a tutti quanti.
A pochi giorni da Ferragosto l’Italia intera si è stretta, anche solo virtualmente, attorno al ricordo della Iena che aveva trasformato la sua malattia in una battaglia di gruppo ormai, raccontando ogni momento bello e brutto ai social dove milioni di persone la seguivano ogni giorno.
Tantissimi i messaggi di addio giunti da “ogni dove”, in particolare i social sono stati invasi di foto, frasi, video e ricordi di ogni genere, chiunque avesse passato con lei anche solo 5 minuti non ha perso l’occasione di ricordarla.
Tra questi tantissimi sono i post arrivati dal mondo della musica, dove tra tutti spicca quello di Jovanotti che la ricorda pubblicando una loro foto insieme.
“Ciao #nadiatoffa ci si impiegava un attimo a volerti bene – scrive l’artista, ritagliando alcuni minuti per l’amica durante i lavori del Jova Beach Party – uno sguardo due parole e sembrava di essere amici da sempre. Hai lasciato entrare tutti nella tua vita perché vedessero quanta forza c’era dentro quel corpo leggero. Ricorderò sempre il tuo sorriso e la tua amicizia istantanea. Hai avuto un coraggio grandissimo nel modo in cui hai affrontato due malattie, una delle due è la superficialità e il giudizio facile sparato attraverso un post o un commento ignorante. Hai vinto tu.”.
Ed infine un ultimo messaggio, che accomuna il pensiero di tutta l’Italia “Ci mancherai ma il tuo coraggio resta. Ciao Nadia.”.
- Notizie
Categorie:
- Jovanotti,
- nadia toffa
Tags:
-
#lannodellatigre. Lorenzo torna nel 2022?
Jovanotti torna con nuovi progetti nel 2022? Nulla di certo, ma quell'hashstag usato su Instagram non sembra casuale e i fan di conseguenza hanno iniziato a sperare. (altro…)... -
Jovanotti all’opera “Scrivere canzoni, il resto arriverà”
Jovanotti si rimette alla scrivania, imbraccia la chitarra e scrive. Per l’artista il 2021 sarà l’anno della nuova musica, aspettando tempi migliori per tutto il resto. “Ho sognato che si faranno concerti e ci saremo tutti e nel sogno... -
Sanremo, che il 2021 sia l’anno con Jovanotti?
Amadeus non si rassegna e lancia ancora una volta un appello pubblico all’amico Lorenzo Cherubini. Il conduttore sarà al timone del prossimo Festival assieme a Fiorello, riconfermato dopo il successo della passata edizione. (altro…)...