L’addio di Piero Cassano ai Matia Bazar
2017
E’ stato il co-fondatore della storica band italiana, formatasi nel 1975 a Genova e che ha visto passare nel cast tantissime grandi voci, come Antonella Ruggero, Silvia Mezzanotte e Laura Valente.
Oggi dopo tanti anni di grandi successi, con due vittorie al Festival di Sanremo (1978 con E dirsi ciao, 2002 con Messaggio d’amore), uno degli storici componenti ha deciso di andare in pensione, chiudendo così un’era.
Piero Cassano, storico co-fondatore assieme a Carlo Marrale e Aldo Stellita, ha annunciato che non prenderà parte al prossimo tour e alle future attività che impegneranno il gruppo.
Il motivo di questo addio sembra essere legato ad una divergenza di idee tra lui e gli altri componenti, in merito alla gestione del gruppo e dei progetti per il futuro.
Per Piero la musica continuerà ad esserci nella vita, ma la sua decisione di abbandonare questa famiglia è fatta per tutelare il ricordo e il successo avuto negli anni “Voglio rispettare la memoria di un passato fatto di grandi successi con i colleghi che poi hanno scelto altre strade, e con quelli che non ci sono più”.
- Gossip
Categorie:
-
Il mercato discografico italiano sale: +2% rispetto nel 2020
Nel 2020 il mercato globale della musica registrata è cresciuto del 7,4%, segnando il sesto anno consecutivo di crescita: lo dichiara IFPI, l'organizzazione che rappresenta l'industria fonografica internazionale e che pubblica oggi i dati... -
La copertina di Sanremo con quella “mano sul pacco”
E’ finito in prima pagina, proprio vicino alla scritta Sanremo quel gesto di alcuni membri de Lo Stato Sociale e ovviamente non è passato inosservato. Francesco ‘Checco’ Draicchio allunga vistosamente il braccio e piazza la mano... -
Antonella Ruggero pro sardine. L’ex Matia Bazar sommersa di critiche
Antonella Ruggero si schiera: l’ex cantante dei Matia Bazar ha pubblicato su Facebook un’immagine che rappresenta numerose sardine e il riferimento non casuale. La donna ha espresso il suo pensiero politico, raccogliendo però numerose...