Lady Gaga contro il Papa: “Cosa pensa del matrimonio gay non importa al mondo”.
2012
Lady Gaga, forse incitata dalle recenti dichiarazioni di Obama, che si è detto favorevole alle unioni gay, ha deciso di sollevare un polverone e di far polemica su un argomento delicatissimo e sul quale esistono più opinioni contrastanti. Questo perchè è un tema che racchiude fede, religione, questioni sociali, politica, sessualità, sentimento ed etica. Oramai è troppo tardi, la pietra è già stata lanciata, e ci aspettiamo dure risposte a questa provocazione. In risposta alla predica di Benedetto XVI, che ha recentemente rimarcato il carattere tradizionale del matrimonio tra uomo e donna, Lady Gaga ha detto che a lei e al mondo non interessa proprio niente cosa pensa il papa, e quindi la chiesa.
“Credo che il matrimonio tra omosessuali vada istituito”, ha dichiarato Miss Germanotta, “Anzi, dovrebbe esserlo. Se non abbiamo tutti lo stesso diritto di amare chi vogliamo, non possiamo dire di essere uguali. Quello che dice il Papa non interessa al mondo intero: interessa a chi piace il Papa e a chi lo segue. Non riflette il pensiero di tutte le persone che abbiano una spiritualità religiosa”.
Sul matrimonio gay aveva commentato anche Skin degli Skunk Anansie qualche giorno fa: fresca sposa, alla cantante era stato chiesto cosa ne pensasse del fatto che in Italia il matrimonio tra omosessuali non fosse contemplato: “E’ un po’ come l’unione tra i bianchi e neri di qualche decennio fa, che non erano certo ben visti. Oggi dovrebbe accadere lo stesso per le unioni con persone dello stesso sesso. In Italia la questione è più spinosa perché il problema che in Italia ci sono una Chiesa e uno Stato che non sono separati come succede negli altri Paesi.”
Il mondo dello spettacolo e della politica arde per dire la propria a riguardo: addirittura Obama, in piena campagna elettorale, ha deciso di dichiararsi favorevole alle nozze gay: “I matrimoni tra persone dello stesso sesso dovrebbero essere legali”. Con questa frase, Obama è diventato il primo presidente della storia degli Stati Uniti ad approvare pubblicamente il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Troppo forti le pressioni esercitate negli ultimi giorni sulla Casa Bianca perché assumesse una volta per tutte una posizione chiara.
Sul web sono subito seguite diverse reazioni: dalle celebrità di Hollywood che lo trovano una ‘fonte d’ispirazione’ all’Ue che elogia su twitter la sua ‘forte leadership’, internet è invaso di reazioni soprattutto a favore ma anche di qualche critico che nota come 90 minuti dopo l’annuncio il suo comitato elettorale ha raccolto fondi per un milione di dollari.
I tweet più ridiffusi portano nomi noti, e non solo di gay: “Obama mi ispira ancora una volta: la vera leadership è quando metti a rischio il tuo potere per far arrivare chiaro il tuo messaggio” dice la star di twitter Justin Timberlake. Lady Gaga, di cui abbiamo parlato prima ampiamente, e della quale, quindi, conosciamo bene il pensiero a riguardo, si è congratulata con il presidente, definendolo un uomo che “rappresenta il futuro”.
- Notizie
Categorie:
- Benedetto XVI,
- Justin Timberlake,
- Lady Gaga,
- Lady Gaga contro il papa,
- Lady Gaga matrimoni gay,
- Lady Gaga nozze gay,
- Lady Gaga omosessuali,
- Lady Gaga sul papa,
- matrimoni omosessuali,
- Obama,
- Skin,
- Skunk Anansie
Tags:
-
Lady Gaga e Tony Bennett tornano assieme per ultimo concerto
Tony Bennett e Lady Gaga tornano a duettare per un ultimo concerto. I due saliranno sul palcoscenico di Radio City Hall a New York per due serate, il 3 e il 5 agosto, per uno show che è stato ribattezzato. (altro…)... -
Lady Gaga: tour rinviato al 2022
I fan di Lady Gaga dovranno attendere un altro anno per poter rivedere la diva del pop sul palco. (altro…)... -
Lady Gaga racconto Shock: stupro, gravidanza e abbandono
Lady Gaga si racconta a Oprah Winfrey e tornare a parlare delle violenze subite quando era giovanissima. All’età di 19 anni la cantante fu vittima di stupro, ma oggi racconta ulteriori dettagli di quella triste vicenda. (altro…)...