Lady Gaga e la violenza sessuale subita a 19 anni: “Per tanto tempo ho pensato fosse colpa mia”
2015
Che Lady Gaga avesse subito una violenza sessuale quando aveva solo 19 anni, già lo sapevamo. In una recente intervista, però, la cantante è tornata sull’argomento, facendo dichiarazioni che hanno riaperto la ferita e dimostrato la sua sensibilità in merito alla questione.
Tra le varie affermazioni, la più sconvolgente è quella che accomuna la maggior parte delle donne vittime di violenze, ovvero il fatto di arrivare a pensare di avere tutte le colpe dell’accaduto.
“Ho pensato di essermela cercata, per via del modo in cui mi vestivo e della maniera in cui sono provocante, credevo che in qualche modo fosse colpa mia – ha detto la cantante in un’intervista a Time Talks – Non ho detto niente a nessuno per 7 anni. Non sapevo cosa pensare, non sapevo come poter accettare questa cosa. È qualcosa che mi ha cambiato la vita, ha cambiato il mio corpo e i miei pensieri. Quando subisci un trauma del genere non ha solo ripercussioni a livello fisico. Non si tratta solo di dolore fisico o mentale, ma è una cosa che ti segna dentro, nel profondo.”
Per fortuna la cantante di “Alejandro” ha un carattere molto forte e col tempo è riuscita a metabolizzare la cosa e a capire che, ovviamente, lei non ha mai avuto nessuna colpa. A quanto detto, Lady Gaga ha aggiunto che parlare della violenza è l’unico modo per esorcizzarla e per aiutare tutte le persone che hanno subito la stessa esperienza.
- Notizie
Categorie:
-
Lady Gaga e Tony Bennett tornano assieme per ultimo concerto
Tony Bennett e Lady Gaga tornano a duettare per un ultimo concerto. I due saliranno sul palcoscenico di Radio City Hall a New York per due serate, il 3 e il 5 agosto, per uno show che è stato ribattezzato. (altro…)... -
Lady Gaga: tour rinviato al 2022
I fan di Lady Gaga dovranno attendere un altro anno per poter rivedere la diva del pop sul palco. (altro…)... -
Lady Gaga racconto Shock: stupro, gravidanza e abbandono
Lady Gaga si racconta a Oprah Winfrey e tornare a parlare delle violenze subite quando era giovanissima. All’età di 19 anni la cantante fu vittima di stupro, ma oggi racconta ulteriori dettagli di quella triste vicenda. (altro…)...