Laura Pausini annuncia i titoli dei 14 brani inediti del disco
2018
Il nuovo album di Laura Pausini è stato svelato: dopo l’annuncio relativo a titolo e cover, ecco tutti gli ultimi dettagli sull’ultimo progetto discografico della cantante.
Fatti Sentire uscirà nei prossimi mesi (ancora misteriosa la data), ma il primo singolo estratto Non è detto è atteso in tutte le radio italiane il prossimo 26 gennaio. Il nuovo album, la cui copertina sembra frutto di un gioco di filtri di Instagram, conterrà una tracklist di 14 brani inediti, dal primo Non è detto fino all’ultimo Il coraggio di andare.
Il disco sarà presentato in anteprima nei due appuntamenti romani presso il Circo Massimo in programma nel mese di luglio, ma sarà anche l’argomento centrale della sua (ormai certa) partecipazione al Festival di Sanremo come ospite.
I brani contenuti nel disco:
1. Non è detto
2. Nuevo
3. La Soluzione
4. ESTA.A.TE
5. Frasi a metà
6. Le due finestre
7. Fantastico (Fai quello che sei)
8. No river is wilder
9. L’ultima cosa che ti devo
10. Un progetto di vita in comune
11. Il caso è chiuso
12. Zona d’ombra
13. Francesca (Piccola Aliena)
14. Il coraggio di andare
A sollevare la curiosità è la traccia 13, quella che porta il nome di Francesca: Francesca era una bambina, la figlia di sua cugina Roberta che nel mese di aprile 2017 è venuta a mancare.
LUTTO PER LAURA PAUSINI:
UNA PASQUA CHE HA PORTATO CON SE UNA TRISTE PERDITA
La bimba era affetta da sindrome da selezione 1P36 (anomalia cromosomica con dismorfismi facciali caratteristici, ipotonia, ritardo dello sviluppo, deficit cognitivo, convulsioni, cardiopatie, sordità e ritardo della crescita a esordio prenatale).
Il brano è dedicato alla bambina, a cui mesi fa la stessa Pausini aveva dedicato un lungo messaggio su Facebook.
- Uscite Discografiche
Categorie:
-
Laura Pausini, dopo la notte degli Oscar, un film Amazon
Dopo la notte degli Oscar, Laura Pausini torna in pista, stavolta con un nuovo film Amazon Original italiano basato su una sua idea originale e di cui è protagonista. (altro…)... -
L’addio della Pausini alla Carrà “Mia figlia l’avrei portata subito da te”
Non solo il cambio dell'immagine del profilo, con un nastro nero che simboleggia il lutto, ma anche un post commovente dedicato a Raffaella Carrà. (altro…)... -
“Non smettete di cantare in Italiano” Laura Pausini ai Maneskin
Da “numero uno” a “numero uno”. Laura Pausini, reduce della vittoria del Golden Globe e da un’avventura (senza lieto fine) agli Oscar di Los Angeles, scrive ai Maneskin, che invece sono tornati a casa con una grande vittoria in tasca...