Laura Pausini memories, nel 1993 quel Festival che le ha cambiato la vita
2018
Era il 27 febbraio del 1993 quando una giovanissima Laura Pausini, ancora alle prime armi e guidata da un fiducioso Pippo Baudo, trionfava al Festival di Sanremo.
Indimenticabile e ancora attuale il suo singolo di debutto La solitudine, fu il primo brano del suo omonimo album di debutto, Laura Pausini, che conta oggi 420mila copie vendute solo in Italia e diverse certificazioni (3 dischi d’oro e 7 dischi di platino) in tutto il mondo.
Il brano che segna il suo debutto porta le firme di Angelo Valsiglio e Pietro Cremonesi per la musica, mentre lo stesso Cremonesi con Federico Cavalli hanno realizzato il testo.
La canzone ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1993, ottenendo la vittoria nella sezione Novità e consentendo a Laura Pausini di raggiungere la popolarità in Italia.
Laura Pausini ha deciso di condividere con i fan questo ricordo proprio oggi su Facebook, mettendo a confronto non solo le due date ma anche le due espressioni “25 anni fa gli Italiani mi hanno cambiato la vita. Tutti i giorni faccio il possibile per meritarmi la fiducia che mi avete dato. Grazie per sempre”.
- Notizie
Categorie:
-
Laura Pausini, dopo la notte degli Oscar, un film Amazon
Dopo la notte degli Oscar, Laura Pausini torna in pista, stavolta con un nuovo film Amazon Original italiano basato su una sua idea originale e di cui è protagonista. (altro…)... -
L’addio della Pausini alla Carrà “Mia figlia l’avrei portata subito da te”
Non solo il cambio dell'immagine del profilo, con un nastro nero che simboleggia il lutto, ma anche un post commovente dedicato a Raffaella Carrà. (altro…)... -
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)...