“Le luci della centrale elettrica” chiude: Vasco Brondi annuncia la fine del progetto
2018
E’ tempo di cambiamenti per Vasco Brondi, leader e fondare del progetto musicale Le Luci della centrale elettrica che fondò nel 2007. Dopo 11 anni di lavoro per il giovane artista è arrivato il momento di fare spazio ad importanti novità.
Un progetto che ha coinvolto tantissimi amici del ragazzo, ma che oggi si ritrova a chiudere “baracca e burattini”, semplicemente per desideri di cambiamento. Ad annunciare l’inaspettata novità è lo stesso Vasco che affida a Facebook le sue parole.
“È arrivato il momento di alleggerirsi, di ripartire in altre direzioni e di farlo senza questo nome, credo sia rispettoso non utilizzarlo solo come sostegno o scudo. Quando ho iniziato ero un ragazzino, sono cresciuto all’interno delle Luci e sono cresciuto in pubblico, e credo che questo progetto sia giunto ad una fine”.
Il cantautore ferrarese parla con una certa determinazione, probabilmente forte di avere già davanti a se qualche progetto pronto. Per lui questo segna non solo un addio al “vecchio” ma soprattutto un importante input per ricominciare e per fare spazio a cose più belle.
“Sento che sono cambiate tante cose e che è arrivato il momento di fare spazio ad altro, per la bellezza e la follia di ricominciare”.
A chiusura di questo capitolo della vita, Vasco Brondi ha scritto un libro che porta il nome della “sua creatura” e che arriverà in vendita nel mese di novembre.
- Notizie
Categorie:
-
Abusi sessuali nei Festival musicali. Nessuna novità: nasce l’hashtag #LoSapevanoTutti
Si ritorna a parlare del tema degli abusi sessuali ai danni delle donne in ambito lavorativo e questa volta in particolare in quello musicale, dove nel mirino sono finiti i Festival. La denuncia fatta in rete dal leader della band dei Diagramma... -
Classifiche FIMI, primo Ed Sheeran
Come ogni venerdì, oggi escono le nuove classifiche FIMI delle vendite degli album in Italia; diversi cambiamenti dalla settimana precedente e una new entry importante al primo posto. (altro…)... -
Jovanotti re delle radio con “L’Estate Addosso”
E' "L'Estate Addosso" di Jovanotti il brano più passato dalle radio italiane negli ultimi due mesi, stando alle statistiche della classifica EarOne. Il brano, che è stato scritto da Lorenzo in collaborazione con Vasco Brondi (Luci Della...