Leaving Neverland, il regista “Non è un film sugli abusi di Michael Jackson”
2019
La pellicola cinematografia dedicata a Michael Jackson, dal titolo Leaving Neverland, è pronta a fare il suo debutto sul mercato mondiale i prossimi 3 e marzo 2019. Al centro delle polemiche sul presunto contenuto, oggi è il regista a fare chiarezza.
Il trailer del film è stato diffuso in rete e davanti agli attacchi di coloro che pensavano che all’interno di questo film si parlasse solo di abusi, il regista Dan Reed spiega il reale contenuto della pellicola.
“Questo non è un film su Michael Jackson. Questo non è un film su Michael Jackson che ha abusato di ragazzini. È un film su due famiglie e su come due famiglie abbiano fatto i conti con quello che i loro figli hanno rivelato loro molti anni dopo la morte del cantante”.
A creare un polverone di polemiche attorno al film sono state le recenti dichiarazioni di James Safechuck e Wade Robson, che davanti alla stampa hanno dichiarato di aver subito abusi sessuali dal Re del Pop quando erano piccoli. Anche davanti a questa delicata tematica, il regista è stato attaccato dai fan del cantante che l’hanno accusato di raccontare una verità distorta della realtà.
La sua risposta “C’è anche questo gruppo, questa lega di fan che è quasi come una setta, dicono cose molto cattive sui social media. E le loro parole riecheggiano la retorica di due decenni della famiglia Jackson e del team legale, che sta facendo vergognare le vittime. Succede spesso in questi casi. È quello che fanno in modo molto aggressivo e implacabile, ma non penso che tu possa farla franca nel 2019 come in passato”.
- Video
Categorie:
-
Sovrastimata eredità Michael Jackson: tribunale fiscale Usa riduce tasse agli eredi
4,15 milioni di dollari: questo valgono, nel 2021. i diritti di lo sfruttamento dell’immagine e del nome di Michael Jackson, a quasi 12 anni dalla scomparsa avvenuta il 25 giugno del 2009. (altro…)... -
Wade Robson, l’accusatore di Michael Jackson perde ancora in tribunale
La causa portata avanti da Wade Robson non riesce ad avere un seguito. L’uomo che aveva accusato il Re del Pop Michael Jackson di abusi sessuali, continuati per 10 anni, torna a casa con un nulla di fatto. (altro…)... -
Un nuovo proprietario per Neverland, il ranch da sogno di Michael Jackson
La grande proprietà in California dove ha abitato per vent'anni il Re del Pop è stata acquista dall'uomo d'affari Ron Burkle. (altro…)...