Lettera Beatles all’asta: 21mila dollari per lo scritto di Lennon a McCartney
2016
Datata 1971 quando la rottura dalla band era ancora fresca e i rapporti ancora molto tesi: la lettera che John Lennon scrisse al collega Paul McCartney è stata venduta all’asta per una cifra record.
Un collezionista il cui nome è rimasto segreto per motivi di privacy, ha sborsato la cifra di 21mila dollari per portarsi a casa questo pezzo di carta che testimonia quello che successe ai tempi. La lettera era stata scritta a macchina ma aveva anche alcune annotazioni fatte successivamente a mano da Lennon; le lettera è nata come una risposta ad un commento molto critico, ricevuto in seguito alla rottura, dalla moglie di McCartney, Linda.
La lettera ventura inizia con queste parole: “Stavo leggendo la tua lettera, e mi chiedevo quale fan irascibile di mezz’età l’avesse scritta. Pensi davvero che la maggior parte dell’arte di oggi sia stata creata a causa dei Beatles? Non credo tu sia così pazzo, Paul, lo credi davvero?”.
- Notizie
Categorie:
-
I Maneskin battono i Beatles
I Maneskin battono i Beatles e diventano la prima band sulla piattaforma Spotify. Il numero di ascolti raggiunti da questo giovanissimo gruppo di ragazzi è il trionfo del Made in Italy. (altro…)... -
Rai5 presenta “John Lennon. Gimme some truth”
La nascita di un’ispirazione destinata a entrare nella storia della musica, raccontata in presa diretta. (altro…)... -
#AccaddeOggi 16 novembre 2010, i Beatles dopo anni di trattative sbarcano su iTunes
Sono passati 10 anni. Era il 16 novembre 2010 quando Apple annunciò il tanto sudato l’accordo: tutti i tredici album della band di Liverpool saranno ora disponibili sulla piattaforma. "Siamo entusiasti di portare la nostra musica in...