Ligabue in diretta dal set del film “10 ore al giorno di registrazione”
2017
La diretta su Facebook di Luciano Ligabue è stata una grande rivelazione: l’incontro con i fan che si sono ritrovati a migliaia connessi attorno alle 18:00 sulla pagina del cantante, ha permesso loro di capire tanto sia sul film che sui prossimi concerti.
Un’estate ricchissima per Luciano Ligabue che si sta preparando per tornare a cantare sul palco: dopo la sua operazione è stato infatti costretto a prendersi una lunga pausa per ritrovare una perfetta forma fisica e ora, in vista del concerto del 4 settembre a Rimini, il Liga promette “Tornerò a cantante regolarmente e con ‘voce bianca’, porterò a termine il tour purtroppo interrotto bruscamente”.
Una piccola parentesi però c’è stata: Ligabue è infatti tornato sul palco in uno dei 4 appuntamenti dei Wind Summer Festival a Roma per dare il suo contributo musicale a questa estate 2017.
Sul nuovo film, al quale sta lavorando giorno e notte con i produttori e gli attori (Stefano Accorsi e Kasia Smutniack in primis) commenta: da questo lavoro ne uscirà sicuramente un capolavoro, ma le riprese sono davvero pesanti e lunghissime “In questi giorni di riprese, lavoriamo 10 ore al giorno, dalle 7 di sera alle 5 di mattina. Quando ci va bene, riusciamo ad estrarre 2-3 minuti di film”.
Durante la diretta “intima” con i fan, Luciano Ligabue ha anche confessato che spesso gli capita di sognare di avere una cineteca e una biblioteca dove poter conservare e rivedere libri e film durante la vecchiaia “I libri e i film non cambiano, cambiamo noi”.
- Notizie
Categorie:
-
Il commento di Luciano Ligabue sul libro del fratello Marco “Il tuo racconto brilla di forza di volontà”
Marco Ligabue pubblica il suo primo libro, dal titolo Salutami tuo fratello, un libro autobiografico dedicato al fratello Luciano. Dopo un’infanzia ‘normale’ in un tipico paese emiliano, Correggio, la vita di Marco viene travolta dal... -
66ª Edizione dei Premi David di Donatello: le candidature per “Miglior Canzone Originale”
Martedì 11 maggio si terrà la cerimonia di premiazione della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello, un appuntamento importante che verrà celebrato in diretta in prima serata su Rai1. La conduzione dell’edizione 2021 è affidata,... -
Louis Armstrong e Janet Jackson immortali per Congresso Usa
La musica di Janet Jackson, Louis Armstrong, Marlo Thomas, Kool & the Gang, Labelle, Connie Smith, Nas, Phil Rizzuto, Jimmy Cliff e Kermit the Frog, tra gli altri, entra nel National Recording Registry. Le loro registrazioni musicali...