Ligabue, l’attesa è finita prima del previsto: il nuovo singolo
2019
Ligabue sorprende in meno di 24 ore: quello di ieri era solo l’annuncio di un nuovo progetto, un nuovo progetto che tutti pensavano arrivasse durante l’anno e invece il nuovo singolo del prossimo album non si fa attendere.
Venerdì 11 gennaio, allo scoccare della mezzanotte, esce il nuovo brano inedito del cantautore, il cui titolo ieri si nascondeva dietro alle lettere LDA.
A svelare l’inaspettata notizia è lo stesso Luciano Ligabue che su instagram pubblica un breve video accompagnato dalla frase “Luci d’America è il nuovo singolo! Da mezzanotte in radio, streaming e digital download.”.
Luci d’America è quindi il primo brano musicale del nuovo album di Ligabue, che potrebbe così arrivare già prima dell’estate ed essere il protagonista del suo prossimo tour.
L’estate 2019 si conferma quindi la stagione dell’artista: brani inediti, album e quasi sicuramente un tour italiano per il quale i fan aspettano con ansia le date.
Chissà che non venga confermata anche la voce che vede una nuova edizione di Campovolo, il concerto con cui Ligabue riempì l’Aeroporto di Reggio Emilia vendendo oltre 165mila biglietti. L’evento del 10 settembre 2005 fu ripetuto anche nel 2011 e nel 2015, sarebbe ora (commentano i fan) di una quarta edizione.
Visualizza questo post su Instagram
“Luci d’America” è il nuovo singolo! Da mezzanotte in radio, streaming e digital download. #LDA
- Notizie
Categorie:
-
Ligabue “Sono tossico di concerti, per me questo periodo è una frustrazione”
Ligabue pubblica il video del nuovo singolo Essere Umano ma intanto attente il 2022 per festeggiare i 30 anni di carriera con Campovolo. Doveva essere il 2021 l’anno dei grandi festeggiamenti ma causa Covid anche la sua festa è stata... -
“30 anni in un (nuovo) giorno” rinviato al 4 giugno 2022
A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria e alla luce delle vigenti disposizioni ministeriali, l’evento “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO” di LUCIANO LIGABUE alla RCF ARENA di Reggio Emilia – Campovolo (attualmente previsto per il... -
Ligabue, Pelù e Nannini sostengono “BIG4BIP” a favore dei lavoratori dello spettacolo
BIG4BIP è l’inedita iniziativa che vede insieme 3 grandi artisti del panorama italiano fare fronte comune per sostenere i lavoratori dello spettacolo,in questi giorni impegnati a preparare la loro seconda manifestazione nazionale che si...