Ligabue scrive per Gianni Morandi: il nuovo singolo esce il 6 ottobre
2017
L’aveva annunciato da tempo Gianni Morandi di essere al lavoro su nuovi pezzi musicali ma il prossimo ad uscire riserva una grande sorpresa: dopo il duetto fortunato con Fabio Rovazzi, Gianni Morandi ha scelto un autore d’eccezione.
A scrivere le parole del singolo Dobbiamo Fare luce, brano che anticipa il suo nuovo album D’Amore D’Autore in uscita il prossimo 17 novembre 2017, è stato il grande Luciano Ligabue con il sostegno del suo collaboratore Luciano Luis Luisi.
Il nuovo disco di Gianni Morandi si aggiunge come 40esimo album di inediti della sua lunghissima carriera, iniziata quando ancora era minorenne. Nel nuovo disco che conterrà una ricca lista di inediti, ci sono anche tanti altri artisti: Elisa, Giuliano Sangiorgi, Ivano fossati, Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso e Paolo Simoni.
Il video che seguirà il singolo è attualmente in fase di produzione: mentre in televisione Gianni Morandi è protagonista con la nuova serie televisiva L’isola di Pietro, l’artista è impegnato a Viterbo con le riprese davanti alla cinepresa. Nel video assieme a lui ci saranno anche Alessandra Mastronardi de I Cesaroni e l’attore Matteo Martari.
Dopo l’uscita del nuovo album, Gianni Morandi sarà impegnato con un tour italiano. Questo il calendario che potrebbe subire qualche variazioni in base alle richieste:
24/02 RIMINI – RDS Stadium
26/02 MONTICHIARI (BS) – Palageorge
28/02 CONEGLIANO (TV) – Zoppas Arena
02/03 GENOVA – RDS Stadium
03/03 TORINO – Pala Alpitour
05/03 FIRENZE – Mandela Forum
10/03 ROMA – Pala Lottomatica
12/03 EBOLI (SA) – Pala Sele
15/03 REGGIO CALABRIA – Pala Sport
17/03 ACIREALE (CT) – Pal’Art Hotel
19/03 BARI – Pala Florio
21/02 ANCONA – Pala Prometeo
22/03 PADOVA – Kioene Arena
24/03 BOLOGNA – Unipol Arena
28/03 MILANO – Mediolanum Forum di Assago
- Uscite Discografiche
Categorie:
-
Ripresa ironica per Gianni Morandi “Posso giocare a Ping Pong”
Gianni Morandi non perde l'autoironia anche durante la lunga convalescenza a oltre quattro mesi dall'incidente che gli ha provocato un'ustione alla mano. (altro…)... -
Gianni Morandi a Raffaella Carrà “Sono sicuro che ci incontreremo ancora per cantare e ballare insieme”
Il 9 luglio 2021 si sono celabrati a Roma i funerali di Raffaella Carrà, scomparsa improvvisamente pochi giorni prima all'età di 78 anni in seguito ad una grave malattia tenuta sempre nascosta alla stampa. (altro…)... -
Gianni Morandi, con “L’allegria” riparte dopo l’incubo
Gianni Morandi riparte con allegria. Dalla terapia intensiva alla canzone con Jovanotti. Dopo l’incidente col fuoco Gianni Morandi parla di come è nata L'Allegria, il suo ultimo singolo. (altro…)...