Ligabue VS Pulvirenti (Calcio Catania): il concerto della discordia

03
Ott
2013
Pubblicato da:

Vi abbiamo parlato pochi giorni fa del “Mondovisione Tour” e già sono nate delle polemiche sulla data di Catania.

Dopo che il Liga ha annunciato le sue prime tre date (tra le quali figura anche Catania), il presidente della squadra di calcio entnea, Antonio Pulvirenti, ha emesso un duro comunicato nel quale si diceva contrariato all’evento musicale per i danni arrecabili al terreno.

Ecco il comunicato:

Il Calcio Catania è costretto ad esprimere profonda preoccupazione per i prevedibili effetti di un evento di simili proporzioni sulla struttura, in particolare sul manto erboso.

Anni di duro lavoro sul rettangolo verde da parte del nostro club, capace di andare oltre un rigido criterio di competenza sobbarcandosi costi notevoli anche per interventi di manutenzione straordinaria nel periodo estivo, hanno fatto sì che il campo di gioco del “Massimino” divenisse quel gioiello che oggi è secondo calciatori, tecnici ed addetti ai lavori di tutta Italia.
Un risultato eccellente ottenuto grazie ad una scrupolosa cura quotidiana: l’esatta antitesi di quel che accade sul terreno in occasione di un grande concerto. 
Il nostro timore è quello di veder vanificati i miglioramenti di questi anni e di non poter più rispettare la normativa federale che impone a tutti i club di Serie A la garanzia di un manto erboso in perfetto stato, conseguentemente, esprimiamo un forte dissenso rispetto alla scelta dell’Amministrazione Comunale

Da par suo, l’amministrazione comunale di Catania ha ovviamente gettato acqua sul fuoco e tramite l’assessore Orazio Licandro ha tranquillizzato i fan siciliani del rocker di Correggio:

“Nessuna polemica con il calcio Catania. Comprendo perfettamente la loro preoccupazione ma vorrei serenamente ricordare che la struttura di cui si avvale l’organizzazione dei tour musicali di Ligabue è ampiamente sperimentata con una tecnologia e dei sistemi che mettono al riparo da qualsiasi problema per ciò che concerne il manto erboso. Va detto inoltre che Ligabue si è esibito e si esibirà ancora in altri grandi stadi come l’Olimpico di Roma o San Siro a Milano, Catania, dunque, compresa.”

Quindi anche i fan isolani potranno ascoltare dal vivo le note del nuovo album di Ligabue “Mondovisione