Linkin Park: tour annullato e possibile scioglimento dalla band
2017
La morte improvvisa di Chris Bennington ha sconvolto il mondo intero, ed in particolare nel campo della musica sono in tantissimi a soffrire oggi per questa grande perdita.
Se la sua scomparsa può essere definita una morte annunciata, visti gli abusi e la depressione di cui soffriva da sempre, per la band dei Linkin Park è stato un brutto risveglio. I colleghi hanno deciso, in rispetto del suo ricordo, di annullare il tour americano e dopo questa decisione non è escluso uno scioglimento definitivo del gruppo.
A nemmeno 48 ore dalla notizia della sua scomparsa, la band si è chiusa in un rispettoso silenzio: niente più comunicazioni sui social eccetto qualche immagine di Chester avvolto dal calore dei fan.
Il tour sarebbe dovuto partire il prossimo 27 luglio negli Stati Uniti, a Mansfield in Massachussets ma in seguito a questa tragedia quella data è stata annullata e tutti i live successivi cancellati. La band non si esibirà sul palco.
La notizia dell’annullamento è arrivata dal promoter Live Nation che su Facebook ha scritto “Siamo incredibilmente addolorati di venire a conoscenza della morte di Chester Bennington. Il tour dei Linkin Park One More Light nel Nord America è stato cancellato e i rimborsi sono disponibili presso i punti d’acquisto. Il nostro pensiero va a tutti coloro che sono stati toccati dalla perdita.”.
Cosa ne sarà in futuro della band? Molti ipotizzano un finale scontato, visto che è mancato uno dei membri, forse il più importante. Il ritiro definitivo dalle scene potrebbe essere l’ultima decisione che chiude questo triste capitolo della storia della musica mondiale.
- Notizie
Categorie:
-
66ª Edizione dei Premi David di Donatello: le candidature per “Miglior Canzone Originale”
Martedì 11 maggio si terrà la cerimonia di premiazione della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello, un appuntamento importante che verrà celebrato in diretta in prima serata su Rai1. La conduzione dell’edizione 2021 è affidata,... -
Louis Armstrong e Janet Jackson immortali per Congresso Usa
La musica di Janet Jackson, Louis Armstrong, Marlo Thomas, Kool & the Gang, Labelle, Connie Smith, Nas, Phil Rizzuto, Jimmy Cliff e Kermit the Frog, tra gli altri, entra nel National Recording Registry. Le loro registrazioni musicali... -
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, poche le risorse per la produzione culturale
Mentre emergono dal Governo le prime bozze del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che dovrebbe dare attuazione nel nostro Paese al Next Generation EU, ci si rende conto di quanto ancora la produzione culturale resti ai margini...