“Parla, la gente purtroppo parla”. mai parole furono più azzeccate di queste, in questa situazione. Il brano dei Maneskin vincitore del Festival di Sanremo, porterà la giovane band a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Ma solo dopo un’attenta revisione del testo della canzone.
Non solo il brano in gara è stato “ridimensionato” dal punto di vista del tempo, che deve essere massimo di 3 minuti, ma anche le parole del testo hanno subito modifiche.
Sono stati infatti cambiati alcuni termini definiti troppo forti, come cazzo e coglioni.
Ospiti di Programma, il live talk di FQMagazine condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti, i ragazzi hanno risposto a quanti sostenevano che le parolacce non dovevano essere tolte: “
“Se ci avessero detto ‘cambiate il testo, cambiate le sonorità’ allora è chiaro che lì è un discorso di integrità” dicono i ragazzi ospiti al live talk di FQMagazine condotto da Claudia Rossi e Andrea Conti. Victoria nel suo piccolo ha poi aggiunto: “Abbiamo l’occasione di portare questo brano in un contesto così ampio come l’Eurovision, quindi rinunciare alla partecipazione per due parolacce…”