Lo Stadio Per Le Donne: Londra ospiterà un concerto benefico con grandi artisti internazionali
2013
Laura Pausini è l’unica star italiana a far parte della lunga lista di grandi cantanti che il prossimo 1 giugno si esibiranno allo stadio Twickenham di Londra. Il concerto benefico, battezzato “The Sound Of Change Live”, è stato organizzato dal “Chime For Change”, la campagna per raccogliere fondi a favore delle donne fondata dallo stilista Gucci.
A cantare sull’enorme palco che sarà allestito al Twickenham ci sarà anche Beyoncé, che oltre ad essere la direttrice artistica della manifestazione, è co-fondatrice di Chime For Change. Per quanto riguarda gli altri artisti presenti al concertone, per ora sono confermate le partecipazioni di Ellie Goulding, Florence & The Machine, Haim, Iggy Azalea, John Legend, Rita Ora e Timbaland.
Ad annunciare lo show, come riporta Press Association, è stata l’attrice Salma Hayek che fa parte del comitato organizzativo. La manifestazione, inoltre, è appoggiata dal promoter Harvey Goldsmith, che in passato si è occupato del Live Aid, del Live 8 e della reunion dei Led Zeppelin alla 02 Arena per la commemorazione di Ahmet Ertegün.
Il live sarà trasmesso dalle tv di tutto il mondo, i biglietti per il concerto sono già disponibili sul sito ufficiale www.chimeforchange.org, e vengono distribuiti attraverso il circuito Ticketmaster. Per la prima volta gli acquirenti avranno la possibilità di donare l’importo del biglietto ad una associazione non profit di loro scelta, potendo selezionare fra iniziative differenti.
“Sono una donna e da sempre credo nella forza delle donne e nelle nostre infinite capacità – ha dichiarato Laura Pausini – far parte di un progetto come Chime for Change è per me un onore e un’occasione per far sentire la mia voce, insieme a quella di grandi artisti internazionali, per una causa così importante. Sono da poco diventata mamma e sento ancora di più la responsabilità di fare qualcosa di concreto per le generazioni future“.
- Beyoncé,
- Chime For Change,
- concerto 1 giugno,
- Ellie Goulding,
- Florence & The Machine,
- Gucci,
- Haim,
- Harvey Goldsmith,
- Iggy Azalea,
- John Legend,
- Laura Pausini,
- Led Zeppelin,
- Londra 1 giugno,
- Rita Ora,
- Salma Hayek,
- The Sound Of Change Live,
- Timbaland
Tags:
-
Laura Pausini, dopo la notte degli Oscar, un film Amazon
Dopo la notte degli Oscar, Laura Pausini torna in pista, stavolta con un nuovo film Amazon Original italiano basato su una sua idea originale e di cui è protagonista. (altro…)... -
L’addio della Pausini alla Carrà “Mia figlia l’avrei portata subito da te”
Non solo il cambio dell'immagine del profilo, con un nastro nero che simboleggia il lutto, ma anche un post commovente dedicato a Raffaella Carrà. (altro…)... -
“Non smettete di cantare in Italiano” Laura Pausini ai Maneskin
Da “numero uno” a “numero uno”. Laura Pausini, reduce della vittoria del Golden Globe e da un’avventura (senza lieto fine) agli Oscar di Los Angeles, scrive ai Maneskin, che invece sono tornati a casa con una grande vittoria in tasca...