Lou Reed: accusato di violenza e abusi su donne in una nuova biografia

13
Ott
2015
Pubblicato da:

Uscirà a breve in libreria una nuova biografia di Lou Reed intitolata “Notes From The Velvet Underground: The Life of Lou Reed” e scritta da Howard Sounes. Nel libro non ci sono certo belle parole per descrivere il grande rocker deceduto esattamente due anni fa, bensì vi troverete accuse molto pesanti nei suoi confronti, che lo associano a storie di abusi e maltrattamenti nei confronti di donne.

Sounes sostiene, infatti, che Lou Reed sia stato il protagonista carnefice di una serie di violenze sulle donne che ha incontrato e frequentato. Il Daily Beast riporta che l’autore è arrivato a portare alla luce questo supposto lato oscuro della personalità di Reed in seguito a colloqui avuti con ben 140 persone che hanno lavorato con lui, che lo hanno frequentato e conosciuto, come la sua ex moglie Bettye Kronstad.

Proprio la Kronstad nel libro racconta che Reed “ti schiacciava contro a un muro. Ti malmenava. Ti colpiva… Ti scrollava… una volta mi ha lasciato con un occhio nero.”

Alla luce delle ricerche e delle interviste condotte, Howard Sounes ha rilasciato un’intervista al Daily Beast affermando di aver sempre amato la musica di Reed, ma di non poter ignorare i fatti: “Era davvero una persona sgradevole. Un vero mostro.” Il libro uscirà in lingua inglese per la Transworld Digital il prossimo 22 ottobre .