Luca Carboni dalla musica all’arte. Opere in mostra a Lucca
2019
Niente musica questa volta per Luca Carboni, l’artista ha annunciato di voler presentare al pubblico la sua collezione di opere create negli ultimi vent’anni.
In mostra a Lucca dal 30 ottobre fino al 3 novembre, ci saranno esposte al Lucca Comis and Games ben 41 esemplari creati dall’artista tra il 1998 e il 2019 che spaziano dall’illustrazione alla pittura. Una mostra lampo per raccontarsi e raccontare questa passione nata negli anni ’80, quando si rese conto dell’estrema importanza dell’immagine che andava scelta per le copertine dei suoi album.
“Fino a quel momento avevo pensato solo alla musica e alle canzoni – ha dichiarato Luca parlando di questa parentesi non musicale – Di colpo mi resi conto che c’era anche un linguaggio visivo da mettere in campo per comunicare. E che dovevo gestirlo io, in prima persona se volevo che venisse fuori la mia essenza. Così ho incominciato a disegnare! Da lì in poi non mi sono più fermato.”
- Notizie
Categorie:
- Luca Carboni,
- Lucca
Tags:
-
Luca Carboni ricorda la strage di Bologna del 1980 “Fui investito dall’impatto senza capire cosa fosse”
2 agosto di quarant'anni fa, anche Luca Carboni ricorda. Il cantante ha pubblicato un post su Instagram per ricordare e testimoniare cosa successe alla stazione di Bologna, la sua città. (altro…)... -
Parte il tour estivo di Luca Carboni. 15 date in tutta Italia
Luca Carboni riparte con Sputnik, il suo ultimo disco torna protagonista di un altro tour musical dell’artista che conta parecchie date in tutta l’Italia nella prossima stagione estiva. (altro…)... -
Luca Carboni riparte con lo Sputnik tour estivo
Luca Carboni ha chiuso il suo tour nei teatri a Bologna, ma ha già fissato nuove date per quest'estate. (altro…)...