Lucio Battisti, conti in rosso per la società

30
Ago
2017
Pubblicato da:

Una perdita record per l’azienda che da anni gestisce i diritti di utilizzazione delle canzoni di Lucio Battisti. La notizia diffusa da Radiocor sarebbe la diretta conseguenza della causa legale in corso tra il paroliere e gli eredi dell’artista.

I conti della società hanno iniziato ad inabissarsi dal 2016 registrando ad oggi, anno in cui l’azienda è stata messa in liquidazione, una perdita di circa 1.6milioni di euro nonostante un utile di 510mila euro dell’anno precedente.

Questa cifra non è altro che il risultato di quanto accaduto negli ultimi mesi in tribunale, la sentenza di primo grado, emessa nel mese di luglio scorso: la causa promossa da Giulio Rapetti, in arte Mogol, contro la stessa società della vedova di Lucio Battisti ai quali chiedeva 8 milioni di euro.

Come riporta il quotidiano La Repubblica “ Il tribunale di Milano ha parzialmente accolto le richieste di Mogol,  condannando Acqua Azzurra a pagare all’autore 2 milioni e 651mila euro. In attesa della sentenza di appello, prevista per la prossima primavera, Rapetti ha fatto richiesta di pignoramento dei beni della società, bloccando le sue disponibilità liquide depositate in un conto corrente, che ammontano a 1,2 milioni di euro.