“Lucio Dalla, immagini e suoni” a Roma dal 22 Luglio
2016
Il Vittoriano di Roma ospita a partire dal 22 Luglio presso la Sala Zanardelli la prima mostra monografica italiana dedicata all’artista Lucio Dalla.
Il titolo della mostra “Lucio Dalla, immagini e suoni“, che rimarrà aperta ai visitatori fino al 2 di Ottobre, sarà composta da più parti: vi sarà un’area interamente dedicata alla fotografia, dove saranno presenti sia scatti di scena che momenti privati della sua vita, una parte invece musicale dove si potranno sentire risuonare i suoi pezzi più importanti e di maggior successo, non ultima una sala in cui sarà proiettato un film documentario, creato e diretto da Mario Sesti, intitolato “Senza Lucio“.
La mostra è per tutti i visitatori ad ingresso gratuito e nasce come un omaggio al grande artista bolognese, ad oltre 4 anni dalla sua scomparsa.
- Notizie
Categorie:
-
L’addio a Raffaella Carrà in diretta su Rai1
Oggi a Roma si svolgeranno dalle 12 i funerali di Raffaella Carrà. (altro…)... -
Eurovision Song Contest 2022, Torino Napoli Roma città favorite
Scartata l'ipotesi di Milano per l'edizione 2022 dell'Eurovision Song Contest, le città in pole position sarebbero invece Torino Roma e Napoli. (altro…)... -
Cesare Cremonini ha scritto il soggetto e sarà il regista di un film su Lucio Dalla
Cesare Cremonini torna al cinema. E stavolta per lui ci sarà l'esordio dietro la macchina da presa. Sarà il cantautore bolognese a scrivere e dirigere l'atteso film su Lucio Dalla, prodotto da Tenderstories e Papaya Records. ...