Made In Italy, nella pellicola un doppio cameo di Ligabue
2018
Il 25 gennaio esce l’attesissimo film firmato da Luciano Ligabue dal titolo Made in Italy, omonimo del suo ultimo album uscito il 18 novembre 2016. Il film distribuito da Medusa Film vede protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, rispettivamente nei ruoli di Riko e Sara.
Il regista e gli attori erano tra i protagonisti del serale di Che Tempo che Fa, in onda domenica 14 gennaio su Rai1; Ligabue ha raccontato il significato di questo film e del disco ad esso legato, ma non solo, ha parlato anche di questo anno che si è concluso, un anno molto tormentato ma come aveva già dichiarato “da non dimenticare”.
> MADE IN ITALY DI LIGABUE, IN ANTEPRIMA IL TRAILER DEL FILM <
“Il disco è nato in modo strano, visto che ora la musica si ascolta in modo veloce, spesso fino al primo ritornello, quindi ottenere attenzione della gente con una storia che si sviluppava su 14 canzoni era al limite dell’anacronismo. Così ho pensato di non avere più la scusa di non avere storie per raccontare un film. Una scusa che mi sono raccontato per 16 anni. Ho chiamato Domenico Procacci, già produttore degli altri due film e persona di cui mi fido, e abbiamo intavolato la discussione sul film. La storia parte dal personaggio di Riko, che a inizio film fa un mestiere di quelli in cui ci si sporca le mani e si torna a casa col cattivo odore addosso: quando ci sono una serie di licenziamenti dipendenti da certe norme e problemi, il film diventa il modo per raccontare come lui affronta la crisi e come pensa di poterne uscire.” ha raccontato durante l’intervista rilasciata a Fabio Fazio. Con lui in studio era presenti anche la protagonista del film Kasia Smutniak che ha ringraziato Ligabue per il grande impegno che ha messo in questo progetto e la sua professionalità nel realizzarlo “Luciano ha una visione precisa, il film è molto coerente con la sua visione del mondo, è bravo a raccontare le cose che conosce bene e in questo film è sincero. Sia durante la preparazione che sul set era chiaro che cosa sarebbe successo”.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche di tutta Italia e per i fan dell’artista sarà un appuntamento da non perdere, anche perchè per tutti ci sarà una piccola “sfida” da affrontare; Ligabue ha rivelato che nel film c’è anche lui, o meglio ha realizzato due camei inseriti nella pellicola dei quali dice “Il primo è impossibile da trovare, il secondo è il più visibile ed è alla fine del film”.
- Notizie
Categorie:
-
Amadeus presenta tre decenni di musica all’Arena di Verona: due serate evento
«Arena '60,'70,'80» . È il titolo delle due serate all'Arena di Verona con Amadeus protagonista. (altro…)... -
Renato Zero e Massimo Ranieri ospiti a “Con il cuore” da Assisi su Rai1
Dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, martedì 8 giugno, alle 21.25, in diretta su Rai1 e Radio1, Carlo Conti, con la eccezionale partecipazione di Renato Zero e Massimo Ranieri, conduce la serata benefica di... -
4,7 milioni di telespettatori per l’omaggio de Il Volo a Morricone
“IL VOLO – TRIBUTO A ENNIO MORRICONE” andato in onda sabato 5 giugno, in diretta dall’Arena di Verona su RAI 1, ha vinto la prima serata con il 25,8% di share, conquistando 4.702.000 telespettatori. (altro…)...