Madonna: fischi all’Olympia di Parigi, denunciata da Marine Le Pen per diffamazione

27
Lug
2012
Pubblicato da:

Non è proprio un bel periodo per Madonna. Dopo il flop di MDNA e i vani tentativi di attirare su di lei l’attenzione fingendosi commossa ad un concerto o mostrando il suo seno nudo ad un altro,  è arrivata la batosta finale: i fischi e le urla alla fine dello spettacolo all’Olympia di Parigi di ieri sera, culminato con una denuncia da parte di Marine Le Pen

Doveva essere un’occasione da non perdere, un live all’Olympia di Parigi davanti a 2700 persone, un’occasione per spiazzare i critici che invitavano Madonna a una svolta per la sua carriera dopo il pessimo album “MDNA“. Poteva mettere in scena uno spettacolo originale e diverso dal solito, invece è stata una classica tappa del suo tour, e i fan l’hanno fischiata senza pietà.

Madonna ha iniziato con “Turn up The Radio” ed ha terminato con l’inedito “Je t’aime… moi non plus” di Serge Gainsbourg. Per quest’ultimo brano Madonna ha legato un uomo sulla sedia, seducendolo e poi facendo finta di sparargli.

Come se non bastasse, oltre al pessimo show offerto ai francesi, la regina del pop si è beccata anche una denuncia da parte dell’esponente del Fronte Nazionale Marine Le Pen, poichè durante il tour sono state proiettate delle immagini in cui la sua foto si sovrapponeva a una svastica.

Durante il suo concerto al Teatro Olympia di Parigi, Madonna ha detto: “La Francia ha aperto le braccia alle minoranze, le ha accolte, ha lanciato numerosi artisti neri come Josephine Baker e Charlie Parker. Per questo quando volete puntare il dito contro qualcuno per biasimare i vostri problemi della vita, puntatelo contro di voi”.

In un secondo momento, a mente fredda, ha poi detto ai giornalisti: “So che l’ho fatta arrabbiare per aver accostato durante un mio concerto il suo viso ad una svastica, ma non è mia intenzione farmi dei nemici. Dalla storia tuttavia bisogna saper imparare senza ripetere gli errori”, ha spiegato con questa frecciatina contro il Front National, noto per le sue tendenze xenofobe e conservatrici.

Il concerto è durato in tutto cinquanta minuti, i fan presenti erano delusi e hanno cominciato a chiamarla sul palco fischiando e lanciando le bottigliette d’acqua sul palco, trasformando quella che doveva essere una bella serata di musica in una terribile macchia nella carriera di Madonna.