“Maeba” primo in Italia: record di vendite per Mina a cui segue Laura Pausini
2018
La classifica delle vendite degli album musicali in Italia svela qualcosa di atteso: il successo di Mina con l’ultimo album Maeba era già nell’aria, le vendite sono state tantissime fin dai primi giorni e oggi la nuova classifica rilasciata dalla Federazione Industria Musicale Italiana svela i “numeri”.
Maeba si presenta oggi come il disco più venduto della settimana, superando Laura Pausini che con l’album Fatti Sentire si deve “accontentare” questa volta del secondo posto.
Nella TOP10 annunciata oggi tantissime New entry: oltre a Mina, arrivano in ordine anche Vegas Jones con Bellaria, i Baustelle con L’Amore e la violenza Vol.2, Mezzosangue con Tree – Roots & Crown.
Un salto dalla seconda alla sesta posizione per Tedua con l’album Mowgli seguito da Sfera Ebbasta con Rockstar, che firma oggi la sua 10esima settimana nelle prime dieci posizioni.
All’ottavo posto il duo composto da Benji & Fede con l’album Siamo Solo Noise, seguito da Ultimo con Peter Pan e da Ermal Meta con Non abbiamo Armi che arriva in coda alle prime dieci posizioni.
Per la prima volta fuori dalla TOP10 Ed Sheeran che slitta all’undicesimo posto seguito dal trio Max Nek Renga con Il Disco.
Un’altra new entry importante è l’album Le donne di Ora di Giorgio Gaber che ci classifica sedicesimo.
- Classifiche
Categorie:
- album,
- FIMI,
- Laura Pausini,
- Mina
Tags:
-
Laura Pausini, dopo la notte degli Oscar, un film Amazon
Dopo la notte degli Oscar, Laura Pausini torna in pista, stavolta con un nuovo film Amazon Original italiano basato su una sua idea originale e di cui è protagonista. (altro…)... -
Classifica semestrale 2021: in vetta Sangiovanni e Maneskin, Colapesce Dimartino e Mace
Non si arresta il dominio del repertorio locale nella Top of The Music, che chiude il primo semestre (settimane 1-26/2021) con le top ten Album e Singoli interamente caratterizzate da titoli italiani, confermando il trend inaugurato nel... -
L’addio della Pausini alla Carrà “Mia figlia l’avrei portata subito da te”
Non solo il cambio dell'immagine del profilo, con un nastro nero che simboleggia il lutto, ma anche un post commovente dedicato a Raffaella Carrà. (altro…)...