Manesking nudi per “Vent’anni” ma vengono bannati da Instagram

02
Nov
2020
Pubblicato da:

E’ on air “Vent’anni”, la nuova canzone dei Måneskin. Lanciata da una provocante campagna curata da Oliviero Toscani, il singolo anticipa il nuovo album, la cui uscita non è stata ancora annunciata, dopo l’esordio “Il ballo della vita” pubblicato due anni fa.

Con questo singolo la band, salita alla ribalta nel 2017 proprio su Sky grazie a XFactor, si rivolge alla propria generazione con una lettera aperta che è un messaggio carico di libertà e di voglia di lasciare il segno contro hating, apparenze, stereotipi e pregiudizi. “Ho scritto quello che io stesso avrei voluto sentirmi dire da qualcuno più adulto ora che ho vent’anni”, racconta Damiano.

A finire nel mirino dei social è la foto scelta per il lancio del singolo, una foto in cui i quattro componenti della band appaiono nudi e che è stata censurata: “Quello che volevamo rappresentare tramite questo scatto era proprio questo concetto di un amore universale puro e privo di qualsiasi pregiudizio. Ci siamo voluti mettere a nudo, spogliandoci di ogni sovrastruttura e abbiamo voluto rappresentare questo abbraccio tra tre uomini e una donna nudi per mostrare che l’amore non deve avere limiti o pregiudizi ma ci deve permettere di essere semplicemente liberi di essere ciò che si è..”.