Manuel Agnelli interpreta Caravaggio

31
Gen
2018
Pubblicato da:

Un film prodotto da Sky in collaborazione con Magnitudo Film, racconta la storia di uno degli artisti più controversi e amati al mondo: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio.

Il film sarà al cinema in tutte le sale italiane dal 19 al 21 febbraio; nella pellicola viene raccontato un viaggio,  attraverso la vita, le opere e i tormenti di un artista geniale, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi che incantano ancora dopo oltre quattro secoli.

Tantissimi i personaggi che firmano quest’opera: prof. Claudio Strinati, storico dell’arte esperto dell’opera di Caravaggio, prof.ssa Mina Gregori, Presidente della Fondazione di Studi di Storia dell’Arte Roberto Longhi, che fornisce alcune letture personali delle opere dell’artista, dott.ssa Rossella Vodret, curatrice della mostra Dentro Caravaggio aperta negli spazi di Palazzo Reale di Milano e infine anche un insolito Manuel Agnelli.

L’artista, giudice di X Factor e Frontman degli Afterhours, farà parte del cast dei personaggi “dietro le quinte”: a lui il compito di interpretare la voce dell’io interiore dell’artista.