Marco Liorni ospita la gara di Sanremo Giovani
2019
La prima novità del Sanremo di Amadeus è il ritorno delle Nuove proposte in gara. Saranno in totale otto cantanti: cinque usciranno da “Sanremo Giovani”, due da “Area Sanremo” e uno è il vincitore di “Sanremo Young” 2019, cioè la giovanissima Tecla Insolia.
8 i cantanti che formeranno la categoria delle Nuove Proposte: 5 come detto verranno selezionati attraverso Sanremo Giovani, due con Area Sanremo e uno è il vincitore di Sanremo Young 2019, ovvero Tecla Insolia.
Per quel che riguarda Sanremo Giovani, si legge sul nuovo numero di TV Sorrisi e Canzoni, “dopo una scrematura iniziale, 20 candidati si sfideranno in quattro puntate settimanali”.
La finale del contest verrà trasmessa il 17 dicembre da Sanremo in una serata-evento su Rai 1. Per quel che riguarda i Big in gara, invece, Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse, ha fatto sapere “Mi riservo io la scelta di inviare gli inviti agli artisti”.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Amadeus presenta tre decenni di musica all’Arena di Verona: due serate evento
«Arena '60,'70,'80» . È il titolo delle due serate all'Arena di Verona con Amadeus protagonista. (altro…)... -
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo
L’Eurovision del 2022 si terrà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin; il festival musicale torna dopo 31 anni nella nostra terra e ora “tutte lo vogliono”. (altro…)...