Marco Masini, Niccolò Fabi, Rocco Hunt, Marco Ligabue e tutti gli altri in campo per la “Partita del cuore”
2019
Va in onda questa era, martedì 28 maggio su Rai1, l’ormai abituale appuntamento con la Partita del cuore, la sfida di calcio che ogni anno si disputa nello stadio di Torino a favore della raccolta fondi per la ricerca sul cancro.
L’appuntamento in campo è per le ore 21:00 circa mentre il fischi di inizio sarà alle 21:30. In campo ci saranno tantissimi volti noti dello sport, dello spettacolo e della musica italiaan. Con la Nazionale Italiana Cantanti giocheranno il socio fondatore Giulio Mogol, il Presidente Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Paolo Vallesi, Raoul Bova, Benji e Fede, Briga, Biondo, Einar, Gigi Buffon, Bob Sinclair, Pablo Daniel Osvaldo, Shade, Albi de Lo Stato Sociale, Raimondo Todaro, Javier Zanetti, Andrea Pirlo, Rocco Hunt, Giorgio Chiellini, Alessandro Casillo, Marco Ligabue e Antonio Mezzancella. Oltre al capitano Andrea Agnelli, invece, per i Campioni per la Ricerca scenderanno in campo, fra gli altri, John Elkann, i piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc, Mick Schumacher, figlio del grande Michael, Pavel Nedved, Francesco Totti e Luca Zingaretti.
Invece in panchina per la Nazionale Italiana Cantanti ci sarà Massimiliano Allegri, affiancato da Marco Masini, mentre la coppia composta da Michel Platini e Gianluca Vialli siederà in panchina per i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli.
La partita del cuore raccoglie fondi per sostenere i progetti di ricerca della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon. Per questo motivo sarà possibile donare per la ricerca, fino al 9 giugno, al numero solidale 45527: il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Wind, Tre, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali. Da telefono fisso, sempre al numero 45527, si possono donare 5 euro con TWT, Convergenze, Poste Mobile, mentre è possibile donare 5 euro o 10 euro da rete fissa con Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.
- Programmi televisivi
Categorie:
-
64° Zecchino D’Oro, Claudio Baglioni e Marco Masini autori per i giovani
Andrà in onda nel mese di dicembre 2021 la 64esima edizione dello Zecchino D’oro. Sotto la direzione di Carlo Conti, l’edizione di quest’anno vede tra gli autori dei nomi molti importanti della musica italiana. (altro…)... -
Amadeus presenta tre decenni di musica all’Arena di Verona: due serate evento
«Arena '60,'70,'80» . È il titolo delle due serate all'Arena di Verona con Amadeus protagonista. (altro…)... -
Renato Zero e Massimo Ranieri ospiti a “Con il cuore” da Assisi su Rai1
Dal Piazzale antistante la Basilica Superiore di San Francesco d'Assisi, martedì 8 giugno, alle 21.25, in diretta su Rai1 e Radio1, Carlo Conti, con la eccezionale partecipazione di Renato Zero e Massimo Ranieri, conduce la serata benefica di...